foto pagina Virtus Francavilla
foto pagina Virtus Francavilla

di Carmen Maria Cirami

Serie C / Girone C: il Messina ospita la Juve Stabia, Avellino in casa di Longo 

In Serie C, al via la 15a giornata del Girone C. In campo da venerdì a lunedì 

Per interrompere il solito tram tram, non c’è niente di meglio che seguire il percorso calcistico della squadra del cuore. Seguendo una lunga sfilza di sconfitte e vittorie, intere schiere di tifosi infiammano gli stadi italiani. Dopo ben 14 turni di Serie C Girone C, l’epilogo di ogni confronto assume un peso sempre più decisivo. I team che hanno messo in cassaforte le prime cinque posizioni in classifica, Juve Stabia, Picerno, Avellino, Benevento e Casertana, si misureranno con il Messina, i biancoverdi, i Melandrini, Monterosi Tuscia e Taranto. A rendersi protagonisti sul manto erboso sabato 25 e domenica 26 novembre, saranno anche le due formazioni siciliane: l’undici allenato dal tecnico Giacomo Modica e il Catania. Quest’ultimo, giocando contro il Giugliano, proverà a mantenere la scia positiva intrapresa dopo la sfida con la Turris.

Gli Etnei di Lucarelli, a seguito delle ottime performances offerte dinanzi a un gremito Massimino, faranno di tutto per brillare anche a Napoli. In occasione del match contro gli uomini di Valerio Bertotto, potrebbero essere compresi nel gruppo iniziale i marcatori del precedente confronto. Invece i biancoscudati, dopo la sconfitta subita giocando col Foggia, dovranno alzare l’asticella per reggere il confronto con la capolista del girone. Le Vespe sono reduci da due partite col risultato finale di 0-0 e l’ultimo successo risale a domenica 5 novembre, nella terza divisione del campionato.

Un incontro che potrebbe smuovere gli equilibri della classifica, sarebbe quello disputato tra Crotone e Potenza. Infatti gli Squali occupano l’ottavo posto con un discreto bottino di 22 punti, invece la squadra di Franco Lerda si trova alla 14a posizione avendo racimolato soltanto cinque vittorie. Infine ad inserirsi nella fittissima agenda dei protagonisti della Serie C Girone C, vi sono i Diavoli del Sud, Sorrento, i Corallini e Virtus Francavilla che ha sostituito Alberto Villa con il 44enne Roberto Occhiuzzi, che rispettivamente si confronteranno con Latina, Monopoli, Audace Cerignola e Brindisi

Ecco i team che scenderanno in campo venerdì 24 novembre, sabato 25 novembre, domenica 26 novembre e lunedì 27 novembre:

VENERDÌ

Foggia-Latina

SABATO
Messina-Juve Stabia 
Crotone-Potenza
Giugliano-Catania
Picerno-Avellino
Sorrento-Napoli
Turris-Audace Cerignola

DOMENICA

Virtus Francavilla-Brindisi
Benevento-Monterosi Tuscia
Taranto-Casertana

 

Carmen Maria Cirami

 


💬 Commenti