Gupe (Dario Lazzaro)
Gupe (Dario Lazzaro)

Gupe: sono sei! Stesa Farmacia Schultze, etnei macchina da guerra del 2024

Logo Gupe

Un big match arrivato al momento giusto per testare al massimo le capacità di una Gupe in piena rincorsa playoff. Allo Sporting Center arrivava una delle squadre più toste e preparate del girone e i “ragazzi terribili” non hanno deluso, stampando un successo straordinario che impreziosisce un incredibile 2024, dove sono arrivate solo vittorie.

Gupe infiamma il Palazzetto

Il match. Non poteva che cominciare con una battaglia punto a punto una sfida di questo calibro. Sotto di cinque punti, i gupini reagiscono rabbiosamente, con un gran primo tempo di Bonanno ed una decisa frustata di Augugliaro (11-10) ma Farmacia Schultze non è seconda per caso e lo dimostra, reagendo dall’alto della sua esperienza e aprendo un'altra piccola forbice nel punteggio. Nicolosi piazza una bomba (20-19), sorpasso e controsorpasso ‘A Ricchigia infiammano il palazzetto. Giuliano chiamato alla battuta tattica, il muro è invalicabile, l’urlo del Center fa il resto: una grande Gupe porta a casa il primo set (25-22). 

Genovese suona la carica dei biancoverdi nel secondo parziale, attaccando sia dal due che dal quattro, ma lo stato di grazia dei rossoblù si vede tutto nella giocata del nostro Andrea Petrone che spacca la partita con un ace di rara intelligenza (12-11). Ancora il #3 di Santa Teresa sale in cattedra con due attacchi mortiferi, Gupe barcolla ma resta in scia, fino all’accelerazione definitiva degli ospiti che sigla l’1-1 rimettendo in parità la sfida.

Gupe coriacea e brillante quella del terzo set. Due recuperi eccezionali di Alessandro Bruno regalano un primo break ai padroni di casa (+5). Funziona bene il muro e anche Domenico Cavallaro ci mette del suo, stoppando l’offensiva ospite. Augugliaro trova un angolo impossibile per il 16-10, ma è uno straordinario turno di battuta di Giona La Magna a spianare la strada del set per i gupini: un 25 a 16 devastante.

Nessun calo di concentrazione tra gli etnei: anche il quarto parziale vede Nicolosi e compagni ben inquadrati in campo. Cavallaro è più che ispirato e alza più volte un’autentica barricata. ‘A Ricchigia ci crede. Comincia e chiude attaccando. Farmacia Schultze rimonta con onore ma non basta: esplode il palazzetto al punto decisivo: sono sei successi consecutivi per una squadra che nel 2024 conosce solo un termine: vittoria.

Prossima sfida il 3 Marzo contro Ecoplast Gela

La prossima sfida è altrettanto importante, quando si arriva nella fase conclusiva e rovente della regular season. Contro Ecoplast Gela, il prossimo 3 marzo, ci si gioca più di una fetta di playoff.

TABELLINO

‘A Ricchigia Gupe Volley Catania vs Farmacia Schultze 3-1 (25-22/ 20-25/25-16/ 25-19)


💬 Commenti