Calcio | Paternò, al via la 6° edizione del Torneo Estivo
15 squadre in contrada Schettino si daranno battaglia quest'estate
Si svolgerà a Paternò la 6ª Edizione del Torneo Estivo, in Contrada Schettino 74.
Torneo Estivo giunto alla 6° edizione
Un torneo a 6, dove 15 saranno le squadre ai nastri di partenza con calciatori che arrivano dall’intero comprensorio etneo che si contenderanno la vittoria finale.
Il divertimento è assicurato, molti giocatori saranno pronti a mostrare il loro talento.
La 6ª Edizione vedrà la partecipazione di alcuni nomi noti del calcio dilettantistico, appartenenti ai campionati di Promozione, Eccellenza e Serie D. Il Torneo Estivo, organizzato dal ventenne Giuseppe Fallica, conosciuto in ambito calcistico, ha avuto seguito non indifferente nelle precedenti edizioni, soprattutto nello scorso anno. Nell'occasione della “finale” disputata lo scorso 18 Luglio, la Tribuna era gremita in ogni ordine di posto, mentre in campo FC Calypso e Damia S.A.S, hanno dato vita ad una partita spettacolare con il trionfo di quest’ultima con il risultato di 4 a 3.
Paternò, un Torneo Estivo ambitissimo
Tra i vincitori dell'ultimo Torneo Estivo Alessio Gulisano, Salvatore Sinatra, Maurizio Berhami, Cunsolo Salvatore, Giuseppe Guglielmino, Gianluca Aquino, Salvatore Carmeni e Vincenzo Cavallaro.
Il “format” di quest’anno sarà simile agli Europei di Calcio, con le squadre che hanno scelto la propria Nazione, pronte a sfidarsi in 3 gironi composti da 5 squadre. Alla fase ad eliminazione diretta avranno accesso le prime due classificate dei tre gironi, e le due migliori terze Classificate.
Insomma, è tutto pronto a Paternò per vivere un’estate all’insegna dello Sport e del Divertimento…
leggi anche questo articolo che ti potrebbe interessare: https://www.losportweb.com/news/468266159622/pallone-d-oro-del-calcio-siciliano-in-lizza-agudiak-cocimano-e-asero
La 6ª Edizione che si svolge in quel di Paternò vedrà la partecipazione di alcuni nomi noti del calcio dilettantistico, appartenenti ai campionati di Promozione, Eccellenza e Serie D. Il Torneo Estivo, organizzato dal ventenne Giuseppe Fallica, conosciuto in ambito calcistico, ha avuto seguito non indifferente nelle precedenti edizioni, soprattutto nello scorso anno.