foto Coppa Italia Sicilia (Salvatore Anicito Gazzetta Rossazzurra)
foto Coppa Italia Sicilia (Salvatore Anicito Gazzetta Rossazzurra)

Giorni in intensi per il calcio siciliano con tre squadre su punte pronte a balzare sulle cronache sportive nazionali. Catania, Trapani e Paternò

Il Catania di Michele Zeoli allo stadio “Euganeo” affronterà il Padova di Vincenzo Torrente per la finale di Coppa Italia di Serie C. I rossazzurri, reduci dall’importantissima vittoria casalinga contro l’Audace Cerignola dell’ex Peppe Raffaele, sono pronti per questa storica finale. Sia gli etnei sia i biancorossi puntano senza mezzi termini al salto in Serie B. Se il sodalizio del presidente Ross Pelligra ha vissuto fin qui una campionato in chiaroscuro, i biancoscudati in più occasioni hanno sfiorato la serie cadetta nel corso delle ultime stagioni. Non per ultima la stagione 2021-22 in cui vinsero la Coppa Italia di Serie C ma furono sconfitti nella finale play off dal Palermo del presidente Dario Mirri.  

Una curiosità. 

Vincenzo Torrente e Maurizio Bonfatto insieme con la Sicula Leonzio

Domani sera si ritroveranno Vincenzo Torrente e Maurizio Bonfatto (oggi allenatore dei portieri del Catania) e vissero insieme l’esperienza in Serie C con la Sicula Leonzio. Padova – Catania è prevista per le ore 20.  La partita sarà visibile su SKY SPORT canale 251 e in live streaming su Sky Go e Not. Sarà visibile anche su RAI SPORT canale 58 e 558 del Digitale Terrestre.  Match di ritorno il 2 Aprile. 

Il Trapani di Torrisi sogna la Coppa Italia 

Alfio Torrisi allenatore del Trapani

Altra siciliana impegnata in Coppa Italia, questa volta di Serie D, è il Trapani di Alfio Torrisi che per la semi finale di Coppa ospita l’Imolese. I siciliani reduci dalla vittoria conquistata allo scadere nel match d’andata con il risultato di 2-1, al “Provinciale” di Trapani daranno il massimo per conquistare la finale. Il sodalizio del presidente Antonini dopo aver vinto i playoff dello scorso anno, attualmente in vetta del girone I del campionato di Serie D, sogna di poter mettere in bacheca questo prestigioso trofeo, ampiamente meritato prima dell’approdo ufficiale in Serie C che sancirà il ritorno tra i professionisti dei granata. Fischio d’inizio, ore 20,30 di mercoledì 20 Marzo.  L’altra finalista è il Follonica Gavorrano che ha battuto la Varesina nell’altra semifinale.      

Il Paternò di Filippo Raciti ospite del Teramo

 

Il Paternò di Raciti sfida il Teramo
Filippo Raciti (foto Luigi Saitta) 

Anche il Paternò Calcio del tecnico Filippo Raciti dovrà disputare le semi finali di Coppa Italia di Eccellenza contro il Teramo. Dopo aver vinto la Coppa Italia regionale contro la Supergiovane Castelbuono, i rossazzurri del Paternò hanno sconfitto la formazione calabra del Bocale e i pugliesi del Manduria prima di approdare alle semifinali. L’andata si giocherà mercoledì 20 marzo alle ore 15 allo stadio “Bonolis” di Teramo, mentre il ritorno al “Falcone-Borsellino” è previsto per il 3 aprile. La vincente della Coppa Italia Dilettanti avrà diretto accesso alla partecipazione al prossimo campionato di Serie D. Sarebbe bello tris tutto siciliano per il valore che può assumere il nostro calcio!

leggi anche: https://www.losportweb.com/news/195535736326/coppa-italia-paterno-andata-a-teramo-mercoledi-20-marzo


💬 Commenti