Foto:Futsal Mascalucia
Foto:Futsal Mascalucia

Esordio migliore non era forse possibile per il Mascalucia Calcio a 5, che inizia la nuova avventura in Serie A2 al meglio delle proprie possibilità. 8-3 contro un arcigno Monopoli, che ha messo alle strette i ragazzi di mister Incatasciato nei primi minuti, salvo poi una veemente reazione da grande squadra.

Apre le danze Juan Cruz, quindi pareggia i conti Joao. Ritorna in vantaggio la formazione pugliese con Lapertosa, a cui risponde Nicolosi con uno splendido mancino. Il Mascalucia acquisisce consapevolezza di sé minuto dopo minuto e mette a segno 3 fulmini a ciel sereno con Joao e Nicolosi (due volte il numero 7).

Secondo tempo molto bloccato, salvo riaccendersi nelle fasi finali, in cui gli etnei sfruttano al massimo le disattenzioni avversarie: Nicolosi si regala un ritorno da sogno al Palawagner, chiudendo il match con un poker, quindi Danek, dalla propria porta, chiude i conti del Mascalucia con l’ottavo goal. Da segnalare il terzo goal del Monopoli a opera di Baldassarre.

“Abbiamo pagato all’inizio lo scotto dell’esordio – commenta ai nostri microfoni mister Incatasciato - con qualcuno dei ragazzi più sulle gambe nei primi minuti. Poi ci siamo sciolti e abbiamo fatto ciò che sappiamo fare, imponendo il nostro gioco contro un forte avversario”.

Archiviato questo esordio da sogno, si pensa già ai prossimi due impegni ufficiali: il match di Coppa Divisione contro l’Acireale, in programma martedì e la seconda giornata di campionato contro il Palermo.

3 partite in soli sette giorni per i tanti under 23 in prima squadra: “I ragazzi sono coscienti di questa difficoltà da affrontare. Vogliamo onorare l’impegno della Coppa Divisione, anche perché la partita contro l’Acireale è molto sentita, così come quella contro il Palermo per la seconda di campionato. Dobbiamo affrontare ogni match con i nostri crismi fondamentali: decisione, consapevolezza dei nostri mezzi e la volontà di migliorarci partita dopo partita”.


💬 Commenti