Ciro Innao
Ciro Innao

Nello scorso weekend del calcio siciliano ha vissuto un ruolo da protagonista la città di Lentini: sia la squadra di calcio a 11 sia quella di futsal hanno trovato i tre punti.

Sabato, la Leonzio del presidente Nando è andata a vincere per 2-0 sul campo della Leonfortese, in una sfida valevole per la nona giornata del girone B di Eccellenza, grazie alle reti di Campagna e Famà, che hanno consentito ai bianconeri di trovare il secondo successo consecutivo.

Per quanto riguarda la squadra di futsal, la Leonzio, alla terza giornata (la Leonzio, però, alla seconda ha riposato) della Serie D - delegazione Siracusa, ha trovato la sua prima vittoria di questa stagione sul campo del San Paolo Solarino: decisiva la doppietta di Cracchiolo.

Queste le parole dell’allenatore della Leonzio Futsal, Ciro Innao, dopo la vittoria: Quella di sabato è stata una vittoria per noi stessi, per il morale del gruppo, che ogni settimana, in ogni allenamento, da tutto, dimostrando senso di appartenenza e il valore di una maglia e un nome da rispettare“.

Il cammino della Leonzio in Eccellenza

Grazie alla vittoria contro la Leonfortese, la seconda consecutiva per la Leonzio, i bianconeri si sono portati al quinto posto in classifica, a quota diciannove punti e a sole tre lunghezze di distanza dalle capolista Avola e Modica.

Nel prossimo turno, la Leonzio ospiterà proprio l’Avola per una vera e propria prova del nove che dirà alla squadra di Lentini quali possono essere le ambizioni per quest’anno, con il sogno del salto di categoria sullo sfondo.

Gregorio Saggio
Gregorio Saggio

La ripartenza della Leonzio Futsal

Dopo la retrocessione dello scorso anno dalla Serie C2, la Leonzio Futsal è ripartita dalla Serie D - delegazione Siracusa, con l’entusiasmo che contraddistingue quest’ambiente, il quale da cinque anni porta avanti l’esperienza di un progetto tra prima squadra e scuola calcio.

Grazie alla vittoria di sabato, i bianconeri hanno raccolto i primi punti di una stagione in cui ci sono i presupposti per fare bene e, nella prossima sfida casalinga contro il Marzameni, la squadra di Innao vorrà confermarsi.


💬 Commenti