Futsal Euro 2026, il Ct Salvo Samperi: “Volevamo vincere a tutti i costi”
Con un 4-0 la nazionale italiana regola la Polonia. Soddisfatto Samperi

Al termine della sfida contro la Polonia è soddisfatto il tecnico della Nazionale Italia di Futsal Salvo Samperi.
A fine gara Samperi può esultare: l’Italia è tornata a vincere una partita all’Europeo a 10 anni dall’ultima volta (Italia-Cechia 7-0 a Futsal EURO 2016).
Italia vince una partita dopo 10 anni

“Abbiamo giocato una grande partita e sono contento del risultato, lo volevamo a tutti i costi - spiega il commissario tecnico della nazionale di futsal Salvo Samperi - Nonostante le assenze siamo riusciti a prenderci i tre punti: questo significa che abbiamo una squadra forte, con tanti buoni giocatori e oggi ha avuto minutaggio in più chi era stato meno impiegato col Portogallo. Siamo scesi in campo con tutta la pressione addosso: non potevamo permetterci di commettere errori, ma siamo stati bravi a gestire i momenti difficili. Giocheremo contro l’Ungheria, una squadra forte che ha dimostrato di poter mettere in apprensione chiunque: dovremo essere bravi a contenere la loro verticalità”.
Samperi: “Adesso pensiamo alla sfida contro l’Ungheria”
Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/431624719878/eccellenza-modica-in-marcia-avola-e-messana-inseguono
Futsal Euro 2026, il Ct Salvo Samperi: “Volevamo vincere a tutti i costi”
Italia-Polonia. Dopo il ko all’esordio contro il Portogallo, la Nazionale italiana di futsal riscatta subito il passo falso conquistando la prima vittoria a Euro 2026: un netto 4-0 sulla Polonia che vale i primi tre punti nel girone. Pur dovendo fare a meno degli squalificati Rossetti e Pulvirenti, gli Azzurri offrono una prova solida e centrano un successo fondamentale in chiave qualificazione ai quarti di finale, trascinati dalla straordinaria tripletta di De Oliveira, premiato come Player of the Match. La squadra guidata da Samperi tornerà in campo giovedì alle 20.30 (diretta su RaiSport) per sfidare l’Ungheria, reduce dalla sconfitta per 5-1 contro il Portogallo: una sfida che vale a tutti gli effetti l’accesso al turno successivo.


















