Ciclope Volley-Jonica Volley
Ciclope Volley-Jonica Volley

Dopo cinque vittorie consecutive, si ferma la Jonica Volley Santa Teresa di Riva, che, al “Palameli”di Bronte, contro la Ciclope Volley, perde col risultato di 3-2.

Una sconfitta che, seppur amara, visto soprattutto il vantaggio per 2-1 dopo il terzo set, porta comunque un punto alla squadra di coach Sebi Patti, ma non solo: la Jonica, nonostante sia una neopromossa, anche domenica ha dimostrato di potersela giocare con chiunque.

La squadra di Patti ha vinto il primo set, ma nel secondo è arrivato l’immediato pari dei casalinghi. Nel terzo set è stata ancora la Jonica a fare la voce grossa e a portarsi nuovamente avanti, prima di dover soccombere nel quarto e nel tie-break alla Ciclope, che ha dimostrato tutto il proprio valore, approfittando anche dell’evidente calo fisico degli ospiti.

Con questo punto guadagnato la Jonica Volley mantiene il quinto posto in classifica nel girone H di Serie B di volley maschile, a solo due punti proprio dalla Ciclope, ancora in quarta posizione.

La crescita della Jonica Volley

Dopo le due sconfitte nelle prime due partite di campionato, arrivate comunque contro le prime due forze del girone H, c’era chi sospettava che la squadra di Santa Teresa di Riva non fosse pronta per il salto di categoria.

Nella partite successive, però, ha smentito questi dubbi, vincendo cinque gare di fila e, nonostante la sconfitta, dando del filo da torcere a una squadra come la Ciclope che è sicuramente una delle più attrezzate del girone.

Jonica Volley Santa Teresa di Riva
Jonica Volley Santa Teresa di Riva - Fonte: Alessandra Puglisi

Il derby contro il Letojanni

La squadra del presidente Carmelo Spinella è attesa, nel prossimo turno, da una sfida dal sapore molto particolare: il derby contro i cugini del Letojanni, che hanno solo tre punti in meno della Jonica.

I prossimi avversari della squadra di Sebi Patti sono reduci da un tremendo tour de force, in cui hanno affrontato consecutivamente le prime tre in classifica, raccogliendo solo un punto. Entrambe le squadre arriveranno al match di domenica con fame di vittoria.


💬 Commenti