Handball Mascalucia
Handball Mascalucia

Le belle prestazioni degli ultimi mesi non fanno seguito in quel di Siracusa, dove al Palazzetto Pino Corso è l’Aretusa a trionfare. Un risultato che permette ai rossoverdi di sorpassare in classifica proprio gli etnei.

Tante le assenze tra le fila del Mascalucia, a cui si aggiungono anche le espulsioni prima di Quattrocchi, poi a 10 minuti dal termine, di Squillaci. A nulla, infatti, possono Somma e Barbagallo, rispettivamente a quota 6 e 3 reti nel parquet siracusano. Le lacune in fase offensiva sono evidenti e i 21 goal ne sono la prova.

Dal lato dell’Aretusa invece, veri mattatori della gara Faraci e Yatawarage. Il primo conferma le prestazioni della regular season con ben 9 reti, miglior marcatore del match. Il secondo mostra un grade potenziale, essendo comunque un Under, con ben 6 segnature all’attivo. 

Nonostante i migliori auspici nel pre-stagione, gli etnei del duo Gulino-Battiato maturano solo un punto dai sei a disposizione nelle tre sfide contro l’Aretusa. Si aspettavano ben altri risultati, visti soprattutto gli exploit contro le forti Palermo ed Haenna, sia quando il risultato è arrivato, sia a sacco vuoto.

Urge dunque riflettere per questo fine stagione che attende il Mascalucia. I prossimi match potrebbero essere proibitivi, e al di là della possibilità di migliorare o meno la classifica (sono 9 i punti acquisiti fin qui) sarà necessario per il morale chiudere con prestazioni altisonanti nei match contro Giovinetto e la capolista Lanzara.


💬 Commenti