Era già nell'aria da un paio di settimane e oggi è arrivata l'ufficialità di Peppe Pagana alla guida dell'Enna neopromossa in Serie D dopo aver vinto il campionato di Eccellenza

Pagana nuovo tecnico dell'Enna Calcio
Montesano Restuccia Stompo

Enna Calcio SCSD - si legge nella nota - comunica di aver affidato la guida tecnica per la stagione 2024/25 al sig Giuseppe Pagana. Nato a Troina, il nuovo allenatore gialloverde che compirà 47 anni il prossimo 8 giugno, arriva dall’esperienza al Rotonda nel girone H di Serie D. In precedenza, proprio a Troina nella stagione 2017/18 sfiorò la Serie C, persa soltanto nello spareggio finale contro la Vibonese, poi esperienze importanti ad Acireale, Paternò e Siracusa in Serie C”. 

“Non vedo l’ora di vedervi tutti al Gaeta, forza Enna”, il videomessaggio del nuovo allenatore Pagana che verrà presentato fra qualche settimana, in presenza del presidente Luigi Stompo, dell’Amministratore Delegato Fabio Montesano e del direttore sportivo Giuseppe Restuccia.

“Siamo soddisfatti dell’arrivo di Pagana - la nota della società gialloverde - perché in sinergia con il ds Restuccia abbiamo ritenuto fosse il profilo migliore per il nostro progetto futuro. Un tecnico preparato a cui auguriamo un grosso in bocca al lupo”. 

Pagana: Bel gioco e giovani in campo

Una scelta importante per i gialloverdi dell'Enna Calcio che scelgono un allenatore giovane ma di esperienza che mette al centro del proprio progetto il bel gioco e i giovani. Una garanzia per la Serie D come ha già dimostrato sia a Rotonda dopo il livello è davvero alto e nel girone I dove ha fatto bene tra Acireale e Paternò lanciano anche giovani importanti. 

L'Enna ha le idee chiare per questa Serie D

Insomma l'Enna neo-matricola con la conferma di Restuccia come direttore sportivo e con l'annuncio del tecnico Pagana evidenzia come abbia già le idee chiare in vista di questo campionato di Serie D che si preannuncia a dir poco scoppiettante. 


💬 Commenti