Jonica Volley, battuta la Scalia Volley. Ora si va a Bronte
La Jonica Volley ha vinto 3-1 al “Palabucalo” contro la Scalia Volley Sciacca. Nella prossima gara la squadra di Patti sarà impegnata nella trasferta di Bronte

Quinta vittoria consecutiva per la Jonica Volley Santa Teresa di Riva, che, nella settima giornatadel girone H del campionato di volley maschile di Serie B ha battuto per 3-1 la Scalia Volley Sciacca.
La squadra di Sebi Patti ha vinto con un ampio margine il primo set (dieci punti) e ha avuto la meglio anche nel secondo (cinque punti). Nel terzo set, però Sciacca ha portato la sfida ai vantaggi, nei quali è stata più concreta della squadra di casa.
Nel quarto set è arrivata la reazione della Jonica Volley e il registro è tornato come nei primi due: 25-20 è partita portata a casa, per la gioia del pubblico del ”Palabucalo“.
Grazie a questo successo la squadra di coach Patti ha guadagnato una posizione in classifica, portandosi al quinto posto, approfittando del passo falso della Tiesse Volley Letojanni nella sfida di Corigliano. Dall’altra parte, la squadra di coach Tani Frinzi Russo è stata scavalcata in classifica e ora è ottava.
Una sfida particolare per coach Sebi Patti: l’allievo ha superato il maestro
Questa vittoria è stata particolarmente significativa per coach Sebi Patti: è stata, infatti, la sua prima sfida da primo allenatore contro Tani Frinzi Russo, suo storico maestro, con cui ha collaborato per anni.
Il 3-1 maturato al ”Palabucalo” dimostra, dunque, l’ottimo lavoro che sta facendo il coach della squadra di Santa Teresa di Riva.

Domenica si va a Bronte
La Jonica Volley Santa Teresa di Riva è attesa, nel prossimo turno, dalla trasferta di Bronte, contro là Ciclope Volley, quarta in classifica, con un punto in più della squadra di Patti, e reduce da due vittorie consecutive.
Prova del nove per la Jonica Volley, che, nella sfida del “Palameli” proverà a dimostrare di aver raggiunto una certa maturità e di poter giocarsela con chiunque.

















