Licata Marsala
Licata Marsala

Dopo le prime otto giornate del girone A di Eccellenza siciliana, il Licata si trova in testa alla classifica con diciannove punti e una partita da recuperare, seguito dal Marsala, secondo a diciotto.

La nona giornata metterà di fronte gialloblu e biancazzurri, che si sfideranno allo stadio Dino Liotta“ di Licata, in un match che può cambiare la classifica delle due squadre.

Gli uomini di Lillo Bonfatto, sfruttando il fattore campo, potrebbero vincere e allungare, ma la squadra di Filippo Chinnici vorrà rifilare il sorpasso agli avversari, battendoli in casa loro.

Domenica, al ”Liotta”, ci si aspetta una grande cornice di pubblico, favorita anche dalle iniziative della società di casa. Vista l’importanza del match, è attesa anche una bella presenza di sostenitori ospiti, nonostante la grossa distanza di questa trasferta.

L’invito alle scuole calcio e la promozione per gli studenti: Massimino vuole riempire il ”Liotta”

In occasione del match contro il Marsala, il presidente del Licata, Enrico Massimino, ha invitato allo stadio tutte gli atleti delle scuole calcio in provincia di Agrigento, i quali potranno assistere gratuitamente alla partita dalla Gradinata

Il numero uno gialloblu, in una nota apposita, ha spiegato l’obiettivo di quest’iniziativa: ”Essa nasce dal desiderio di creare un momento di festa e aggregazione, dedicato ai giovani sportivi  e alle realtà che ogni giorno promuovono valori di impegno, rispetto e passione per lo sport”.

La società del Licata ha deciso anche di abbassare il prezzo del biglietto a soli € 4,00 per gli studenti delle scuole superiori di Licata, con l’intento di avvicinare sempre più giovani ai colori gialloblu.

Licata
Licata - Fonte: Pagina Facebook Licata

Come arrivano le due squadre al match

Il Licata arriva a questo scontro diretto forte di quattro vittorie consecutive e, allargando il quadro all’avvio in generale dei gialloblu, si può notare come nelle sette partite giocate abbiano raccolto sei successi e un pari.

Dall’altra parte, il Marsala si presenterà al ”Liotta” anch’essa da imbattuta, ma con due pareggi in più rispetto ai gialloblù, che si traducono, dunque, in cinque vittorie e tre pareggi nelle prime otto.


💬 Commenti