Nella foto Francesco Insanguine
Nella foto Francesco Insanguine

Tra le partite del prossimo turno del Girone C di Promozione spicca la sfida tra Real Aci e Città di Aci Catena allenata dal tecnico Francesco Insanguine che lavora insieme alla squadra per conquistare la salvezza. Ma al di la di questo il club biancorosso lavora per costruire le solide basi di un imminente futuro come ci racconta lo stesso tecnico etneo a meno di 24 dalla sfida contro la capolista del girone.   

Mister che idea ti sei fatto di questo campionato di Promozione? 
“Per come vedo io questo campionato di Promozione, è molto simile a quello degli anni precedenti. La differenza, forse sta nella presenza di tre o quattro squadre superiori rispetto alle altre. E' un girone abbastanza competitivo, dove non ci sono partite semplici e le sorprese sono dietro l’angolo. Saranno la tenuta atletica, la voglia di non arrendersi mai e il coraggio a fare la differenza fino al termine della stagione”.

Città di Aci Catena, gruppo giovane che guarda al futuro
 

Come sta il Città di Aci Catena? 
"La squadra sta lavorando bene e ha tanta voglia di rivalsa.
Ho trovato un gruppo molto giovane, fatto di ragazzi splendidi che segue le mie direttive e le direttive della società. C'è rispetto e si lavora con fiducia qui. Purtroppo ci vorrà’ tempo per inculcare la mentalità giusta. Abbiamo, però, una base importante su cui poter lavorare in prospettiva futura".

Giannetto e Insanguine nuovo accordo
Giannetto e Insanguine 

Quale obiettivo vi volete prefissare?
"Non ci sono altri obiettivi oltre la salvezza vista la classifica nel girone C del campionato di Promozione
Il mio desiderio sarebbe raggiungere la salvezza e far crescere i tantissimi giovani che abbiamo sotto l’aspetto calcistico, ma soprattutto umano, guidandoli nel diventare uomini. Creare una base solida con cui poter affrontare il campionato successivo, ponendosi obiettivi diversi rispetto ad una semplice salvezza.
Ne approfitto, per ringraziare il patron Giannetto ed il presidente per la fiducia datami e tutti dirigenti, Cardella, Bottino e il grande Giuffrida che mi supportano e mi sopportano. Un grazie anche a tutto lo staff: massaggiatore, magazziniere, fisioterapista e al preparatore dei portieri Seby Basile".

Sabato sarà sfida Real Aci - Città di Aci Catena

Sabato sarete impegnati in casa del Real Aci. Cosa chiederai ai tuoi ragazzi?
"Chiederò ai ragazzi quello che ho sempre chiesto. Chiederò, come in tutte le altre gare di essere umili, mettere tanta voglia, uscire dal rettangolo di gioco con la consapevolezza di aver dato tutto e nello stesso tempo di essere coraggiosi, divertendosi. Cosa importante in questo campionato di Promozione. Poi a fine gara tireremo le somme". 

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/523563863558/promozione-insanguine-nuovo-tecnico-del-citta-di-acicatena 


💬 Commenti