Serie C / Girone C: Messina s’aggiudica il derby, Brindisi piega Sorrento

Nella 16° giornata, il Messina di Giacomo Modica manda k.o. il Catania. Brindisi agguanta la vittoria in chiave salvezza. 

Per sovvertire la situazione tratteggiata dalla classifica della Serie C, c’è ancora tempo.  A dimostrarlo sono le performances offerte nel corso del 17° turno del Girone C. Tra le squadre che hanno scardinato ogni pronostico vi è stato anche il Brindisi. Infatti l’undici allenato dal tecnico Vincenzo Maiuri, il Sorrento, ha ceduto sotto la morsa del team ospite, collezionando l’8a sconfitta stagionale. D’altro canto i Messapici aggiornando il tabellino del Viviani col punteggio di 0-2, hanno fatto un passo in più in chiave salvezza

Leggi anche:
https://www.losportweb.com/news/401157295622/serie-c-sara-derby-tra-messina-e-catania-juve-stabia-all-ezio-scida

Serie C: Messina infiamma il “San Filippo”
A ravvivare il weekend è stato anche il match tra il Messina e il Catania. Tale derby, avvenuto sotto gli occhi di oltre 6.000 spettatori, ha interrotto la scia positiva intrapresa dai rossazzurri in precedenza. Quest’ultimi non sono riusciti ad avere continuità in termini di prestazioni. Infatti la formazione allenata da Cristiano Lucarelli, nonostante qualche tentativo di cogliere in fallo il portiere Fumagalli, non è riuscito ad espugnare il San Filippo. La disfatta per U Liotru è stata doppia: le continue sostituzioni non hanno sbloccato il risultato sperato e il goal decisivo è stato messo a segno da un’ex giocatore del Catania. Si tratta dell’ala destra che Michele Emmausso che al 71’ ha beffato l’estremo difensore etneo. 

I risultati della 17a giornata di Serie C Girone C

A prevalere mettendo a segno soltanto 1 centro è stato anche l’Avellino, giocando contro il Benevento. Invece a concludere il confronto con un amaro pareggio col punteggio di 1-1, sono state Turris e Crotone, che rispettivamente si sono misurate con Latina e Juve Stabia. Invece a travolgere con tre fendenti il Monterosi Tuscia è stato il Giugliano. A portare in vantaggio la formazione allenata da Valerio Bertotto sono stati Francesco Salvemini con una fantastica doppietta e Carmine Giorgione al 61’. 

Due partite che non ha corrisposto le aspettative sono state senza dubbio quelle disputate tra Foggia e Potenza, ma anche Picerno contro Casertana. Infatti nessuna delle due compagini è riuscita ad imporsi in modo decisivo sull’altra. Tuttavia a riservare colpi di scena sono stati i protagonisti dei due confronti di eri. 

Il Taranto batte il Monopoli

Il Taranto ha battuto il Monopoli in questo turno del campionato di Serie C con il risultato di 1-0 mentre Virtus Francavilla e Audace Cerignola concludono il match con un rocambolesco 3-3 

Leggi anche questo articolo pubblicato da Napolitoday.it:

https://www.napolitoday.it/sport/calcio/giugliano-monterosi-3-1-cronaca-tabellino.html

Ecco i team protagonisti di venerdì 8 dicembre, sabato 9 dicembre e domenica 10 dicembre

 

VENERDÌ

Picerno-Casertana: 0-0

 

SABATO

Giugliano-Monterosi Tuscia: 3-1

Crotone-Juve Stabia: 1-1

Turris-Latina: 1-1

Messina-Catania: 1-0

DOMENICA

Sorrento-Brindisi: 0-2

Foggia-Potenza: 0-0

Benevento-Avellino: 0-1

LUNEDI'

Taranto-Monopoli 1-0

Virtus Francavilla-Audace Cerignola 3-3

 


💬 Commenti