Pro Mende Calcio
Pro Mende Calcio

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Massimo De Domenico, direttore sportivo del Pro Mende Calcio, club militante nel campionato di Promozione siciliano.

Massimo De Domenico: “La stagione e' stata molto positiva”

Pro Mende Calcio
Pro Mende Calcio

Massimo buongiorno. Raccontaci della stagione appena trascorsa. È soddisfatto del quarto posto in classifica?
“La stagione e' stata molto positiva, considerando che siamo partiti da zero,  nessuna conferma dell'anno precedente ed una rosa molto ringiovanita. I piu' “grandi” son stati Ballaro',1997, a seguire Pantano,1999, e poi son tutti nati nel nuovo millennio. L'obiettivo era la salvezza, che abbiamo raggiunto alla fine del girone di andata con 20 punti; quindi il raggiungimento del quarto posto e' merito del mister, dei ragazzi e della societa' che non ha mai fatto mancare il suo apporto”

In merito ai suoi calciatori, si aspettava un contributo maggiore, oppure è soddisfatto delle prestazioni? Chi la ha sorpresa in positivo?
Mi aspettavo di piu dai ragazzi? No, hanno fatto un campionato che va aldila' di ogni aspettativa. Fare un nome su tutti non me la sento, tutti hanno fatto squadra e tutti si sono distinti per coraggio cuore e abnegazione. I più esperti Ballaro', Pantano, Arico', Curro', Cambria, Sowe e Lembo hanno trascinato il gruppo dei ragazzini formato Dama, Gitto, Milone, Del Bello, D'agostino, Tuore, tutti 2004-2005-2006. Nel finale di stagione anche i 2007-2008 hanno provato l'ebrezza dell'esordio in Promozione”

 

Massimo De Domenico: “Incontrerò la società per stabilire i programmi futuri”



Quali sono gli obiettivi futuri della società? Quanto influirà l’esito dei play-off che disputerete?
“Archiviata la stagione incontrerò la società per stabilire i programmi futuri. Se saranno in linea con le mie aspettative e quelle dei ragazzi, credo che ripartiremo insieme per la nuova stagione”

È soddisfatto dell’operato del mister Patti?
“Il mister Patti ormai ha lavorato con me in 5 o 6 stagioni. Ci conosciamo a memoria, so che tipo di calciatori vuole, e sempre nei limiti del badget, cerco di accontentarlo”


a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


💬 Commenti