Scenario prestigioso e continentale. E’ quello che attende Jessica Erbasecca che parteciperà al campionato europeo di Budva (Montenegro) della giovane pugile catanese di Coach Giovanni Cavallaro.

La Youth 48 kg è tra i sedici componenti della squadra azzurra che rappresenterà l’Italia in vista della kermesse che coinvolgerà oltre trecentocinquanta atleti. Martedì 19 ottobre il turno sul ring della già medaglia d’argento agli Europei del ’18, argento nel ’20 e oro ai tricolori dello scorso maggio: sfiderà la russa Daria Kostkina per i quarti di finale.

“Ho una preparazione atletica che mi soddisfa, si è lavorato duramente nei mesi scorsi in vista di questo appuntamento. Coach Valeria Calabrese crede in me come il maestro Cavallaro – dichiara Jessica “Nikita” - . Mi sento pronta ad affrontare questo primo match, e il resto della competizione, sia a livello fisico che a livello mentale”.

L’Euro Youth si concluderà sabato 23. Lo stesso giorno in cui altri due guantoni della Cavallaro B.t., Kevin Sciuto sul fronte Schoolboys e Stefano Guglielmino tra gli Junior, saliranno sul ring piemontese di Mondovì per affrontare le semifinali dei campionati italiani e puntare alla conquista di medaglie tricolori dall’altro dopo aver superatole fasi eliminatorie dello scorso fine settimana.

 


💬 Commenti