Bronte
Bronte

Quarta partita consecutiva senza vittoria per il Bronte, che, nella gara di sabato, valevole per l'ottava giornata del girone C di Promozione siciliana, non è riuscita ad andare oltre l'1-1 contro il Riviera Nord, penultimo in classfica.

La partita, giocata al “Comunale” di Maletto, ha visto un buon avvio da parte dei rossoneri, con gli ospiti bravi a difendersi e a ripartire. La prima grande occasione del match è proprio per il Riviera, ma Rol spedisce fuori il calcio di rigore a proprio favore. Reagisce la squadra di casa, che poco dopo la mezz'ora trova il vantaggio, grazie alla rete di Prestianni.

Nella seconda frazione il Bronte ha tante occasioni per chiudere il match, ma non riesce a concretizzare e, a dieci dalla fine, Arena trova il pari. Doccia gelata per i rossoneri, che, nonostante gli attacchi continui nel finale, non riescono a trovare il gol vittoria.

Il Bronte sale, dunque, a dieci punti in classifica, che valgono il settimo posto, ma dopo il buon inizio con due pareggi prima e due vittorie consecutive poi, i rossoneri stanno attraversando un momento complicato e non riescono più a vincere.

L'avvio del Bronte

Il Bronte ha iniziato questo girone C di Promozione siciliana con due pareggi: in trasferta ad Aci Sant'Antonio e tra le mura amiche e poi in casa contro il Sant'Alessio. Poi sono arrivate due vittorie consecutive, contro Santa Domenica Vittoria e Atletico Messina, che hanno proiettato i rossoneri nelle zone alte della classifica. 

Da lì il calo: nelle ultime quattro, il Bronte ha trovato due pari, ieri e contro il Mascali e, in mezzo, la sconfitta in casa contro il Misterbianco e quella, pesante (4-1) contro il Santa Venerina.

Bronte-Riviera Nord
Bronte-Riviera Nord - Fonte: Pagina Facebook Bronte

Il prossimo impegno dei rossoneri

Nel prossimo match, il Bronte andrà sul campo dell'Atletico Catania, in una sfida che si prospetta alla pari visto il solo punto di svantaggio che separa i rossoneri dagli avversari di domenica.

L'Atletico Catania, in queste prime otto, ha alternato ottimi risultati a prestazioni largamente sottotono, come quella di ieri contro il Santa Venerina, persa per 5-0 in casa. Nel prossimo match entrambe le squadre cercheranno una reazione.


💬 Commenti