Gupe vittoriosa a Modica
Gupe vittoriosa a Modica

Una nuova storia, un nuovo girone. Appuntamento che non andava fallito e così è stato. Un’ottima ‘A Ricchigia Gupe Volley Catania vira con decisione la propria rotta in campionato, aggiudicandosi ieri la decima giornata del girone B di Serie C e battendo, in tre set, l’US Modica a domicilio. Partita ben amministrata che regala ottime indicazioni in vista del prosieguo di stagione.

Gupe di grande ritmo e spirito quella in campo presso la Struttura geodetica di Modica Sorda, Romano e compagni aggrediscono sin da subito la partita, portandola su binari favorevoli. Nicolosi è abile ad aprire le danze e al contempo chiudere il primo parziale con un bell’attacco in primo tempo (15-25).

Nettamente più complicato l’avvio della seconda frazione, che vede Modica volare subito a +5 costringendo l’allenatore in seconda Garozzo al time-out. Al rientro in campo un ace di Leonardi e una mega-schiacciata di Fisichella riaprono il discorso, pareggiando dopo un gratuito dei padroni di casa (7-7). Modica si svela in tutto il suo coraggio e rimette la freccia, salvo poi subire la veemente risposta gupina, abile nel recuperare, agganciare e superare i locali. Anche il secondo set, infatti, è di marca rossoblù. (20-25)

Dettami tecnici chiari in casa ‘A Ricchigia Gupe, il match va chiuso subito e con questo spirito Nicolosi e compagni approcciano il terzo set. Modica, dal canto suo, deve per forza di cose provarle tutte. Nessun’arma però riesce a domare un capitan Romano in giornata e una difesa, oggi apparsa in netta crescita, così, pur non senza qualche grattacapo, gli etnei archiviano la pratica e conquistano una meritata vittoria. 

Le parole – al termine della partita – del vice coach rossoblù Garozzo: “Successo molto importante, torniamo a conquistare tre punti con una prestazione che fa morale e cancella gli ultimi risultati, dove nonostante buonissime prestazioni sono arrivate sconfitte. Oggi abbiamo ripreso la marcia e questo successo ci fa ben sperare per il futuro. Cosa migliorare per raggiungere l’obiettivo? Essere costanti e sfruttare le nostre potenzialità, sono enormi”.

L’obiettivo degli etnei, ragionevolmente e senza chissà quale proclamo, resta battagliare per la top 4, zona che aprirebbe le porte dei playoff. Cammino lungo ma anche carattere, quello visto dai gupini, che fa ben sperare. Il prossimo appuntamento, stavolta in casa allo Sporting Center di Santa Maria della Mercede a Battiati, sarà sabato 11 febbraio contro il Volley Valley, per la terza giornata del girone di ritorno. In mezzo, il turno di riposo.


💬 Commenti