Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Si è tenuta lunedì 23 maggio la festa scudetto del Milan per la vittoria del campionato di Serie A 2021-22. 

Milan che chiude al primo posto con ben 86 punti, dietro i cugini Interisti a 84 punti e al terzo e quarto posto rispettivamente Napoli e Juventus. Con il risultato di 0-3 per i Rossoneri in casa del Sassuolo in quel di Reggio Emilia, il Milan si aggiudica, dopo una lunga cavalcata, il suo 19esimo scudetto. 

Con Stefano Pioli, che nel 2020 ha preso una squadra molto spaesata e agli acquisti di Ibrahimovic,Tomori, Maignan,Kjaer,Giroud e Kalulu, i Rossoneri hanno formato un grande gruppo e una squadra ricca di giovani talenti come Tonali,Leao,Diaz. Dopo il secondo posto dell'anno scorso e la qualificazione in Champions League riconquistata dopo tanti anni, il Milan si è concentrato sul campionato riuscendo dopo ben 11 anni a vincerlo.

La squadra dopo la vittoria e la premiazione al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sono tornati verso l'una di notte a Casa Milan dove una bolgia di tifosi ha atteso con grande gioia i propri beniamini.

Nella foto di Riccardo Caruso i festeggiamenti dei tifosi milanisti a Piazza Duomo, Milano
Foto: Riccardo Caruso

Per tutta la notte grandi festeggiamenti in città…

Il Lunedì 23 maggio alle ore 18 da Casa Milan è iniziato il giro per la città con i Pullman scoperti dove giocatori e dirigenza hanno festeggiato assieme ai propri tifosi. Una festa bellissima ed emozionante per tutto il popolo rossonero, il giro si è concluso con l'arrivo al Duomo con tutta la tifoseria milanista presente.

La festa è stata seguita da circa 1 milione di persone, una festa ritrovata e voluta dopo ben 11 anni.


💬 Commenti