Proclamazione
Proclamazione

Dai bambini agli incontri professionistici: al “Palabattiati” di Sant’Agata Li Battiati si è tenuta una giornata che passerà alla storia, anche e soprattutto per aver incoronato Francesco Strano come nuovo campione italiano.

L’atleta catanese ha vinto il proprio match contro il romano Angelo Petroni, grazie a una grande prova tecnica e mentale, riconosciuta all’unanimità dai giudici.

L’EtnaFight Night 6 si è aperta in mattinata con le categorie per i bambini dai sei ai dodici anni, per poi passare, nel pomeriggio, alla 1ª Fase del Campionato Regionale Siciliano Ribg Sport, riservata ai ragazzi più grandi.

In serata gli incontri tra atleti internazionali e professionistici hanno fatto da antipasto al main event del Titolo Italiano WAKO PRO (69 kg), con la vittoria di Francesco Strano.

Strano: “Lascio la carriera con la ciliegina sulla torta"

Le parola di Francesco Strano dopo la conquista del titolo, in quello che è stato l’ultimo match della sua carriera:È arrivato il lieto fine. Ci siamo allenati tanto. Tutto si è svolto nel rispetto dello sport. Sono felice, volevo chiudere così la mia carriera. Ho dedicato tutta la mia vita a questo sport. È il momento di fermarmi, di stare accanto alla mia famiglia e di aiutare mio padre in palestra. 

Porto sempre sul ring i valori che i miei genitori mi hanno trasmesso: rispetto, educazione e gratitudine verso l’avversario senza il quale non potremmo essere ciò che siamo. Ai miei ragazzi insegnerò da allenatore che nessuno ci regala nulla, ma che i risultati arrivano con impegno e dedizione.

Padre e figlio
Padre e figlio - Fonte: Nunzio Currenti

La soddisfazione di Carmelo Strano

L’ottima riuscita dell’evento ha fatto sicuramente contento il presidente di FederKombat, Carmelo Strano, che si è espresso cosi in primis sulla competizione riservata ai bambini: La Christmas Cup non è solo una gara, è un investimento nel futuro. Non a caso nelle prossime settimane si svolgerà in altre tre sedi in Sicilia. Duecento bambinicatanesi si sono divertiti e hanno dato vita a una mattinata emozionante. Da presidente, da papà, da nonno e da maestro mi sento davvero orgoglioso di quello che hanno visto i miei occhi. Tutto questo mi fa capire che stiamo lavorando bene”.

Strano ha poi sottolineato l’organizzazione impeccabile di quest’evento: “Ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto in un momento particolarmente delicato e significativo per la kickboxing. Il popolo del nostro sport cresce ogni giorno di più. Tra i praticanti e le famiglie al seguito muoviamo numeri importanti. Come dico sempre ai miei atleti, il lavoro fa sempre la differenza”.


💬 Commenti