Jonica Volley Santa Teresa di Riva
Jonica Volley Santa Teresa di Riva

Quarta vittoria consecutiva della Jonica Volley Santa Teresa di Riva nel girone H della Serie B di volley. La squadra di coach Sebi Patti è uscita dalla palestra comunale di Fiumefreddo con un successo per 3-1.

Dopo aver vinto il primo set, la Jonica ha dovuto soccombere al Papiro Fiumefreddo nel secondo, ma, grazie a un’ottima reazione, ha portato a casa il terzo e si è confermata anche nel quarto.

Questa vittoria, in un match complesso, dà continuità alla squadra di Patti, in striscia positiva da quattro partite, mentre manda sempre più in crisi i ragazzi di Giovanni Barbagallo.

Il Papiro rimane nei bassifondi della classifica, al terzultimo posto con soli tre punti, mentre la Jonicaconferma il suo sesto posto e continua a sognare le posizioni più nobili del girone.

Gli altri risultati del girone H

In questa sesta giornata, il Lamezia ha ottenuto il secondo successo del suo campionato, vincendo 3-0 nella trasferta di Palermo. Con lo stesso risultato l’Aquila Bronte ha battuto la Gupe Volley, la Sicily ha trionfato nella trasferta di Crotone e la Ciclope Volley ha vinto in casa contro la Termini Imerese.

Nelle altre due partite, il Corigliano ha vinto 3-1 a Sciacca e la Tonno Callipo Calabria contro la Tiesse Volley Letojanni.

Papiro Fiumefreddo-Jonica Volley Santa Teresa di Riva
Papiro Fiumefreddo-Jonica Volley Santa Teresa di Riva - Fonte: Alessandra Puglisi (Addetta Stampa Jonica Volley Santa Teresa di Riva)

La prossima avversaria

Nella prossima partita, la Jonica Volley Sabta Teresa di Riva tornerà a giocare in casa, al Palabucalo, dove ospiterà la Scalia Volley, reduce dalla sconfitta interna contro il Corigliano.

La squadra di Sciacca occupa la settima posizione, con otto punti, frutto delle vittorie nelle trasferte di Palermo (3-1) e di Lamezia (3-0) e di quella per 3-2 sul proprio campo contro la Tonno Callipo Calabria. Ora, però la Scalia Volley viene da due sconfitte consecutive: oltre quella dell’ultimo turno contro il Corigliano, la squadra di Sciacca ha perso anche la partita prima contro l’Aquila Bronte.

 


💬 Commenti