Mascalucia C5
Mascalucia C5

Nella partita di sabato tra Academy Pescara e Mascalucia C5, valevole per la settima giornata del girone B di Serie A2 Élite, la squadra di casa si è imposta sugli etnei con il risultato di 8-5.

Nonostante la sconfitta con tre gol di scarto, è arrivata un’altra prestazione positiva dei ragazzi dell’allenatore Alberto Incatasciato, i quali, però, anche in questa trasferta, la seconda consecutiva non sono riusciti a portare a casa punti.

Un match molto combattuto che ha visto i biancazzurri portarsi anche in vantaggio. Importante sottolineare anche la reazione degli etnei nella ripresa: sotto 6-2, si sono portati a un solo gol di distanza dai padroni di casa, i quali, poi, baciati anche dalla fortuna, hanno realizzato altre due reti, che hanno fissato sull’8-5 il risultato finale.

Segnali incoraggianti, dunque, da parte del Mascalucia, ma ora serve più concretezza, servono i punti, per riuscire a replicare la salvezza senza playout della passata stagione.

La situazione del Mascalucia

In queste prime sette partite, tra approcci sbagliati, sfortuna, distrazioni e prestazioni non concretizzate, la squadra di Incatasciato ha raccolto un solo punto, nel derby interna contro il Canicattì, terminato 0-0.

Nelle altre sei gare, i biancazzurri hanno conosciuto solo la sconfitta. Il Mascalucia, attualmente, è in zona retrocessione, ma, nonostante ciò, l'ambiente rimane tranquillo: il campionato è ancora lungo, e, insieme alle belle prestazioni, inizieranno ad arrivare anche i punti.

Mascalucia
Mascalucia - Fonte: Pagina Facebook Mascalucia

Il prossimo avversario del Mascalucia

Nel prossimo turno, il Mascalucia ospitera al ”Palawagner” l’Itria, che ha solo cinque punti in più rispetto agli etnei, raccolti grazie a due vittorie, arrivate a fronte delle cinque sconfitte rimediate finora in campionato.

Per la squadra del coach Incatasciato è arrivato il momento di raccogliere i frutti del lavoro fatto in queste settimane: davanti ai propri tifosi i biancazzurri proveranno a togliere lo zero dalla casella delle vittorie, con l’augurio che possa essere proprio questa partita quella da cui ripartire.


💬 Commenti