Foto:Catania FC
Foto:Catania FC

Il weekend sta per iniziare e i tifosi del Bel Paese son in fibrillazione per gli imminenti match. Il ruolino di marcia della Serie C prevede l’inizio del 25° turno sabato 11 febbraio. Tra le varie protagoniste del Girone C noi ci focalizzeremo sul Catania e la Casertana. Quest’ultime, come molte altre società, hanno l’obiettivo d’iniziare la decisiva rimonta. Infatti i Falchetti sono reduci da una partita terminata a reti bianche e i padroni di casa con la 10a sconfitta del campionato. Dunque entrambi gli allenatori potrebbe rimodulare gli schieramenti usati in precedenza, per sbancare al prossimo incontro che avrà luogo al Massimino.

Le statistiche di Catania-Casertana

Proprio l’ultima sfida dei due resilienti undici risale allo scorso ottobre, in quell’occasione ad avere la meglio è stato U Liotru con un poker mozzafiato. A far guadagnare punti preziosissimi, in una trasferta che si prospettava piuttosto insidiosa, sono stati Cosimo Coricò e Samuel Di Carmine con delle fantastiche doppiette. Invece il fischio d’inizio per la sfida, che avrà luogo domenica 11 febbraio, è previsto alle 16:15. Tenendo conto degli alti e bassi vissuti dal team rossazzurro, che ha accumulato 2 sconfitte e 2 pareggi, è difficile pronosticare l’esito finale della partita. Tuttavia possiamo già compiere un tuffo nel passato e scoprire i precedenti delle due squadre.

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/302909918726/serie-c-catania-torna-al-massimino-sorrento-occhio-al-picerno

Catania-Casertana: come c’eravamo lasciati

Catania allenamento

Prima di fantasticare su quale sarà il top scorer che trascinerà la propria squadra verso l’agognata vittoria, nel corso di quest’avvincente confronto, riavvolgiamo il nastro. Se ci soffermiamo sulle statistiche, la vittoria potrebbe innalzare il modesto bottino degli etnei. Infatti, tenendo conto dei 13 match disputati in passato, i siciliani possono vantare nella loro bacheca soltanto 5 successi, 4 pareggi e 19 punti accumulati in casa. 

Ma a rimanere nella mente dei supporters del Catania è una data in particolare: il 10 febbraio 2019. Per mandare k.o. la Casertana bastarono 3 centri, quest'ultimi furono il frutto innanzitutto dell’incredibile intesa tra gli attaccanti e la precisione di un energico centrale. I protagonisti del tris calato ai rossoblù furono Giuseppe Carriero, Alessandro Marotta e Davis Curiale. Inoltre complice del successo è stato anche il nuovo assetto tecnico prescelto dall’allora tecnico Andrea Sottil: 4-3-1-2. Per scoprire se i catanesi riusciranno a doppiare il risultato del 2019 o dello scontro avvenuto al girone d’andata, non resta altro che attendere l’ingresso dei due team al Cibali.

Leggi anche quest’articolo pubblicato da calciocatania.com:

https://www.calciocatania.com/squadre/squadra.php?90

 


💬 Commenti