di Giuseppe Signorino

La notizia di un rientro in Promozione dalla “porta di servizio” era attesa da giorni. Si è materializzata il 9 agosto in casa Misterbianco Calcio, piazzatosi con esito positivo dentro la griglia delle aspiranti al ripescaggio alla seconda serie regionale che così verrà disputata per il terzo anno consecutivo.

“E ci presenteremo con una squadra di tutto rispetto, costituita da elementi di prim’ordine che ci consentano di fare un campionato di alto livello – così il Direttore sportivo Gigi Murabito da noi “sollecitato” in relazione ai movimenti di mercato che il club dei Presidenti Salvo Rasà, Sanzio Sabbatini e Giuseppe Indelicato ha preferito non rivelare sino ad ora vista l’incertezza della categoria -. Siamo felici per il ripescaggio che come punteggio ci ha visti tra le prime in graduatoria, adesso pensiamo alla stagione che verrà in maniera positiva”.

Mario Currò rimane alla guida tecnica per il terzo anno consecutivo. Al suo fianco Daniele Coriolano, il riferimento massimo del settore giovanile che con la sua Under 17, già rivelazione della scorsa annata, parteciperà al neonato campionato Elite regionale. Nei prossimi giorni sarà reso noto il nome del Preparatore portieri.

In primavera la retrocessione dopo i playout al termine dei giochi all’interno di un sempre ostico girone D. Che ospiterà nuovamente il sodalizio del Presidente Salvo Rasà, sorto nel 2020 grazie al trasferimento di titolo del Calcio Belpasso. Il raggruppamento delle 14 è composto dalle confermate Canicattini, Avola, Priolo, Megara, S.Lucia-Scicli, Pro Ragusa, Vittoria, Vizzini e Frigintini, dalle novità Villaggio S.Agata, Palazzolo, Virtus Ispica e dal Catania S.Pio X proveniente dal girone C.  

Alto profilo nell’organico radunatosi lunedì al “Mazzola”. Pochi i confermati: i difensori Salvo Lauria e Gabriele Gennaro, il portiere Christian Biondi.

Molte le novità, con un mercato che da qui a un mese rimane sempre aperto. Intanto Marco Inserra, proveniente dall’altro Misterbianco, l’ex Motta, si piazzerà in mezzo all’attacco affiancato dall’ex Carlentini Simone Caruso (a Pedara formarono il tandem in Eccellenza nel 19-20), Salvo Musumeci (ultima alla Tremestierese), l’ex Città di Belpasso e S.Pietro Anthony Marino. Nino Caruso, faro del centrocampo, dall’alto dei suoi 43 anni e della lunghissima esperienza in Eccellenza fornirà ordine e fantasia in un reparto nevralgico mentre due “pesi massimi” per la categoria rispondono ai nomi di Vito Giacone e Seby Russo, professione difensori.

 


💬 Commenti