Tosto, Ankovic, Petrella
Tosto, Ankovic, Petrella

Il Giarre sta conducendo il girone B di Eccellenza nei bassifondi della classifica e si trova penultimo a quota cinque punti, con una sola lunghezza di vantaggio sul fanalino di coda Leonfortese.

Dopo aver rimediato, contro l’Avola, la quinta sconfitta di fila, i gialloblu hanno deciso di intervenire sul mercato per provare a rialzarsi e, nella giornata di ieri, hanno ufficializzato tre colpi.

Alla corte di Saverio Rapisarda sono arrivati il difensore classe ‘97 Salvo Tosto, l’attaccante croato classe ‘96 Luka Ankovic e, sempre in difesa, il classe 2004 Damiano Petrella.

Tutti e tre sono dei giocatori con profili importanti e che potrebbero fare molto comodo alla causa Giarre, che, già nel match di oggi pomeriggio contro il Rosmarino dovrà dare un segnale.

Giarre, ufficiale Tosto: il comunicato del club 

Di seguito il comunicato dei gialloblu sull’ingaggio di Tosto: “L'ASD Giarre Calcio comunica di essersi assicurato il diritto alle prestazioni sportive di 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐨 𝐓𝐨𝐬𝐭𝐨. Classe 1997, Salvo è uno dei migliori 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐥𝐢 della categoria, statistiche alla mano: in carriera, infatti, è cresciuto esponenzialmente di rendimento fino a vincere il campionato di 𝐄𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟐𝟒 con l'𝐄𝐧𝐧𝐚 di cui è stato capitano, venendo anche nominato 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐞 del torneo.

In carriera ha vestito inoltre le maglie di Vittoria, Orlandina, Scordia, Acireale, Sancataldese, Nissa, Gela ed Aci Sant'Antonio, disputando sempre campionati di Serie D ed Eccellenza. Nella prima parte di questa stagione ha militato tra le fila dell'Atletico Catania 1994”.

Giarre
Giarre - Fonte: Pagina Facebook Giarre

Gli annunci di Ankovic e Petrella 

Il comunicato del Giarre per l’arrivo di Ankovic: “L'ASD Giarre Calcio rende noto di aver ingaggiato 𝐋𝐮𝐤𝐚 𝐀𝐧𝐤𝐨𝐯𝐢𝐜. Croato classe 1996, Luka è un 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 che vanta delle esperienze di grande spessore in carriera: infatti ha collezionato oltre 150 presenze nei campionati professionistici di Serie B slovena e Serie B bosniaca, vincendoli entrambi, e Serie A bosniaca con l'NK GOŠK Gabela. Ha giocato inoltre con NK Krško, NK Dugopolje, NK Rogaška e NK Neretva, tra Serie B e Serie C. In Italia, invece, ha vestito le casacche di Rotonda, Atletico Uri e Paternò disputando sempre la Serie D. Nella prima parte di questa stagione ha militato tra le fila del Vittoria”.

Questa la nota, invece, per l’ufficialità di Petrella: “L'ASD Giarre Calcio annuncia di aver tesserato 𝐃𝐚𝐦𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚. Classe 2004, Damiano è un 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 mancino cresciuto nella Jonia Calcio fino all'U15 dove è stato allenato da Antonio Bucciarelli, storico ex giocatore del Giarre.  È stato capitano delle rappresentative U15 LND provinciale, regionale e nazionale ed è passato poi nel settore giovanile del Genoa con cui è diventato vicecampione d'Italia U17. Successivamente ha vestito le maglie di Canicattì e Sancataldese, disputando il campionato di Serie D“.


💬 Commenti