Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Ieri pomeriggio grande festa Rossoazzurra al “Falcone-Borsellino” tra Paternò e Catania,davanti a 4 mila spettatori,tutto esaurito,per l'8a giornata del Campionato di Serie D Girone I. Presenti quasi 2 mila tifosi catanesi, in una delle trasferte più corte del girone,hanno spinto ancora una volta i Rossoazzurri di Mister Ferraro nel centrare l'ottava vittoria in campionato. Il Paternò di Mister Pagana e del Presidente  Ivan Mazzamuto (appena ritornato in carica),hanno dato il massimo contro il Catania,ma non è bastato. Il Catania gioca un'ottima partita e si porta a casa i 3 punti rimanendo così sempre in solitaria al primo posto con ben 24 punti, con cinque punti di distacco dal Lamezia Terme. Le reti di Sarao e Lodi su calcio di rigore nel primo tempo e di Jefferson e Russotto sul finire del secondo tempo regalano a Mister Ferraro e al suo Presidente Pelligra l'ottava vittoria consecutiva con il miglior attacco (21 goal) e la miglior difesa (3 goal) del suo girone. Domenica prossima ore 15 il Catania affronterà al Massimino il Città di S.Agata,match valido per la 9a giornata del Campionato di Serie D.

Nella Foto di Riccardo Caruso la formazione Rossoazzurra che ha sfidato ieri il Paternò.

CRONACA:

Parte molto bene il Catania che già al 3′ ci prova con Sarao che devia in corsa un bel cross, ma la conclusione finisce fuori dallo specchio della porta. Il Paternò si fa vedere con dei tiri dalla distanza,Manes ci prova da lontano,ma non inquadra la porta. Il Catania trova il goal dell'0-1 con Mnauel Sarao. Rapisarda sulla fascia destra, salta Guarnera, mette in mezzo una bella palla, dove Sarao in scivolata, che insacca e batte il portiere Cappa. Al 35' sempre Rapisarda sulla destra si procura stavolta un calcio di rigore dove Manes cerca di chiudere, ma arriva sul piede del terzino etneo.Lodi dal dischetto batte Cappa ed è 2-0 per il Catania. Il secondo tempo vede  sempre il Catania e un Paternò che se la gioca con tutte le sue forze, anche se non trova spazi. Nei minuti finali,due disattenzioni della difesa Paternese, prima all’86’ con Jefferson che al centro dell’area con un tiro al volo batte Cappa. Un minuto dopo Russotto, approfitta di una leggerezza della difesa per battere per la 4° volta la porta del Paternò. 0-4 il risultato finale dopo i 3 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

Nella Foto di Riccardo Caruso la formazione Paternese che ieri ha sfidato il Catania.
Nella Foto di Riccardo Caruso i 2 mila tifosi del Catania presenti ieri a Paternò.

TABELLINO E FORMAZIONI:

Paternò:(4-5-1): 1 Cappa; 2 Asero (39’st 19 Zappalà), 6 Popolo Ginesi (44’st Amorello), 5 Manes, 3 Guarnera; 11 Bamba (9’st 17 Pappalardo), 7 Timmoneri (25’st 18 Aquino), 8 Moran Blanco, 10 Saverino, 4 Cervillera (32’st 13 Musso); 9 Fernandez. A disposizione: 12 Di Domenico; 20 Paschetta; 15 Consiglio, 16 Chechic. Allenatore: Pagana.

Catania:(4-3-3): 22 Groaz; 5 Rapisarda (44’st 2 Boccia), 4 Somma, 26 Lorenzini, 27 Castellini; 18 Rizzo (VK), 10 Lodi (K) (39’st 32 Giovinco), 24 Vitale; 30 Sarno (32’st An. Russotto), 99 Sarao (19’st 79 Jefferson), 11 Forchignone (37’st 33 Buffa).

A disposizione: 12 Bollati; 13 Ferrara, 3 Lubishtani; 14 Bani. Allenatore: Ferraro.

Arbitro: Filippo Colaninno (Nola).

Marcatori: pt 29’ Sarao, 37’ Lodi su rigore; st 42’ Jefferson, 43’ An. Russotto.

Assistenti: Alessandro Castellari (Bologna) e Tommaso Mambelli (Cesena).

AMMONITI: Saverino, Manes, Bamba, Cervillera (P); Sarno, Lodi (C).

RECUPERO: pt 1’; st 3’.

ANGOLI: 2-3.

La Photogallery completa del match di ieri tra Paternò vs Catania è disponibile online sulla nostra pagina Facebook: Lo Sport Web 4.0


💬 Commenti