Casertana FC - Ph. Ciro Santangelo
Casertana FC - Ph. Ciro Santangelo

Ad inaugurare la prossima settimana sarà anche il match tra il Crotone e la Casertana, in programma per domani lunedì 25 marzo. Le due compagini di Serie C si confronteranno in occasione della 33a giornata di campionato. Gli undici allenati dai tecnici Lamberto Zauli e Vincenzo Cangelosi attualmente si distanziano in classifica di 5 punti. Tuttavia le statistiche che li caratterizzano segnano un solco più profondo tra le due compagini: 1 vittoria, 7 reti messe a segno e 6 goal subiti di differenza. 

Gli Squali, tenendo conto degli ultimi 3 incontri hanno totalizzato 2 disfatte e un successo. Invece i Falchetti hanno racimolato un trionfo, un pareggio e una débâcle. Tra le fila dei rossoblù, è presente anche una punta centrale siciliana: stiamo parlando di Adriano Montalto. Quest’ultimo è nato ad Erice e prima d’approdare presso la società di Via Medaglie d’Oro, ha inorgoglito i cuori dei supporters militando in diversi club.

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/354449526278/serie-c-il-messina-s-affida-al-siracusano-damiano-lia

Le statistiche di Adriano Montalto

Se ci soffermiamo sulle statistiche di Adriano Montalto raggiunte giocando con la maglia della Reggiana, è impossibile non notare quanto il classe ‘88 abbia significato per la Regia. Infatti con gli emiliani può vantare nel complesso 23 gettoni, 9 goal e 1.048’ sul manto erboso. Invece nel lasso di tempo che intercorre tra il 2016 e il 2022, ha cambiato continuamente società. Dapprima è sceso in campo per giocare con la Juve Stabia per poi passare alla Ternana.

In seguito ha militato tra le fila di Cremonese, Venezia, Bari e Reggina. Nel 2023 ha iniziato ha giocare per i campani l’8 settembre, dopo essere stato ceduto a titolo definitivo. Tuttavia non bisogna dimenticare l’inizio della sua carriera calcistica, con tappa fissa al Messina, proprio nel momenti in cui quest’ultima riesce a giungere fino in Serie A

Vincenzo Cangelosi punta su Adriano Montalto

Sono diverse le motivazioni che hanno spinto la Casertana a scegliere Adriano Montalto, tra queste anche i suoi risultati in Serie B. Infatti giocando con la Reggiana ha conquistato la serie cadetta e nell’annata 2017/2018 ha sbloccato un decisivo upgrade realizzando, con la maglia della Ternana, firmato 20 reti su 34 partite disputate. Il tecnico Giacomo Cangelosi ha deciso d’affidarsi all’ex Venezia anche per la sua capacità di distinguersi nell’area di rigore.

Inoltre riesce a spendere i suoi 186 centimetri d’altezza, in maniera funzionale, sia per farsi spazio tra le linee della difesa che per prevalere nel gioco aereo. Inoltre un suo asso nella manica sono i calci piazzati, che in numerose sfide si sono rivelati decisivi. L’augurio per la sua permanenza tra i Falchetti è senza dubbio l’incremento dei goal messi segno, che attualmente sono 9 accompagnati da 2 assist.

Adriano Montalto - Reggina 1914

Leggi anche questo articolo pubblicato da strettoweb.com:

https://www.strettoweb.com/2021/01/reggina-chi-e-adriano-montalto-tagliagole-animale-record-ternana-insolito-vizietto-video/1119399/


💬 Commenti