Bronte, vittoria pesante sul campo dell’Atletico Catania
Il Bronte è tornato a vincere in campionato e l’ha fatto con un successo sofferto e molto pesante sul campo dell’Atletico Catania

Domenica scorsa allo stadio “Bonaiuto Somma” di Mascalucia, il Bronte è tornato al successocontro l’Atletico Catania, dopo quattro partite consecutive senza successi.
Match che si è sbloccato subito a favore degli ospiti, grazie al gol, decisivo ai fini del risultato finale, di Saccullo, bravo a sfruttare il cross di Prestianni, autore di una grande giocata sul versante sinistro.
Il resto del primo tempo è continuato con occasioni da una parte e dell’altra, ma senza nulla di fallo. Nel secondo tempo, il Bronte rimane in dieci per l’espulsione di Orefice, dovuta a un fallo da ultimo uomo. Il copione della seconda frazione ha visto i padroni di casa cercare il pareggio, con i rossoneri barricati dietro, che alla fine sono riusciti a opporsi agli attacchi avversari e a portare a casa i tre punti.
Grazie a questa vittoria, la squadra di mister Catania si avvicina alla zona playoff, ma soprattutto ritrova un successo che fa morale, perché mancava da oltre un mese.
Colpisce ancora Saccullo
Quinto gol in campionato per Marco Saccullo, che ancora una volta è decisivo per portare punti ai rossoneri del Bronte.
Dopo i ventiquattro gol della passata stagione, il numero 11 della squadra rossonera vuole replicaree il rendimento dopo le prime nove giornate non è affatto male: più della metà delle reti di squadra sono le sue.

La prossima avversaria dei ragazzi di mister Catania
Domani il Bronte torna in campo, nella decima giornata del girone C di Promozione siciliana, in un‘altra sfida importante per il proprio cammino: a Maletto arriva il Valdinisi Calcio Nizza.
I biancorossi sono quarti in classifica con tre punti in più dei rossoneri, sesti in graduatoria. Allo stadio “Stefano Bonina”, la squadra di mister Catania proverà a centrare la seconda vittoria consecutiva che permetterebbe anche di agganciare gli avversari in classifica.

















