Coach Tarantino. Foto US Meta Catania
Coach Tarantino. Foto US Meta Catania

E' cominciato il conto alla rovescia per il futsal italiano con la Sicilia che per la stagione 2022-23, verrà rappresentata dalla Meta Catania e dal Città di Melilli C5. 
A pochi giorni dall’inizio del torneo, il coach della Meta Catania, Carmine Tarantino è intervenuto sulle pagine del quotidiano La Sicilia per esprimere sensazioni ed emozioni in vista del primo match di campionato in programma per domenica 25 settembre alle ore 18 contro L84. Uno “Skymactch" che si disputerà a Salsomaggiore Terme dove i rossazzurri vogliono fare bene. 

“Abbiamo delle sensazioni positive – spiega coach Tarantino – il roster si allena con abnegazione e impegno. Vi è un forte spirito di gruppo. Stiamo cercando di gestire al meglio un momento complicato tra qualche acciacco dovuto alla preparazione atletica (ci può stare!) e alcuni dei nostri convocati nelle rispettive nazionali che ritorneranno nei prossimi giorni. E’ un momento che serve, perché stiamo scoprendo il sacrificio che sarà importante nell’approccio alla gara”. 
C’è grande entusiasmo intorno ai rossazzurri e soprattutto tanta curiosità. “Si tratta di un gruppo rinnovato – commenta ancora Tarantino – stiamo lavorando sui sincronismi e movimenti. Faremo di necessità virtù. La curiosità c’è per capire se va bene ciò che stiamo costruendo dal punto di vista tecnico e morale, ovvero le basi di questo nuovo anno. Se sul lavoro tecnico-tattico per via delle assenze potrà mancare ancora qualcosa, ma per impegno, sacrificio e lavoro ci siamo già”. 
 


💬 Commenti