foto onrugby.it
foto onrugby.it

di Gabriele Calandra 

Vi ricordate la vittoria dell’Italrugby dell’anno scorso al 6 Nazioni? Nulla? Non vi ricordate?

Il giorno in cui tutto il mondo ha scoperto Ange Capuozzo, nato in Francia, ma da sempre un nazionale italiano. Adesso ricordate? Bene!

E proprio nelle ultime 48 ore che a Londra (capitale del Rugby) è stato presentato il 6 Nazioni, dove l’Italia è stata descritta come un outsider, non dagli opinionisti o giornalisti, ma soprattutto dal proprio CT Kieran Crowley, entusiasta dal risultato dell’anno scorso contro il Galles e del successo nel test contro l’Australia, non una gara ufficiale però….

Il 6 Nazioni per l’Italia sarà come un campo di prova in virtù del Mondiale organizzato dalla Francia, con cui l’Italia giocherà in ben due occasioni, sia al torneo privato che al Mondiale 

Tra i convocati alla preparazione del 6 Nazioni spicca ancora una volta Edoardo Padovani, mattatore della gara dell’anno scorso contro il Galles (a nostro avviso uomo partita) e soprattutto protagonista di una stagione ad alti livelli con la Benetton in Top 14.
Sperando che la vittoria dell’anno scorso dopo anni di silenzio, possa costruire un ciclo di soddisfazioni in campo internazionale sia con i club, franchigie e nazionali


💬 Commenti