Mascalucia C5, amara sconfitta di misura al “Palawagner”
Il Mascalucia C5 cade anche in casa, al cospetto dell’Itria, che esce dal “Palawagner” con tre punti conquistati grazie alla vittoria per 1-0

Sabato al “Palawagner”, l’Itria è passata per 1-0 sul campo del Mascalucia C5, che perde l’ennesima partita di questo girone B di Serie A2 Élite: settima sconfitta nelle prime otto.
Una partita, come testimonia il risultato finale, bloccata dal punto di vista delle occasioni, ma con tanta intensità e tanti duelli, soprattutto in mezzo al campo.
Gli ospiti trovano il gol vittoria a sei minuti dalla fine della seconda frazione, grazie alla rete di D’Aversa, che insacca sul pallone messo in mezzo di Segovia. Inutili gli assalti nel finale della squadra di coach Alberto Incatasciato alla ricerca del pari.
Itria che, quindi, con questi tre punti, si porta a tre punti dalla zona playout, mentre il Mascaluciarimane sempre lì, a occupare il penultimo posto; che significherebbe retrocessione. Serve una reazione agli etnei, per portarsi fuori dalla zona calda e per riuscire a replicare la salvezza dell’anno scorso, senza dover passare dai playout.
I numeri del Mascalucia dopo otto giornate
Come detto sopra, il Mascalucia, in queste prime otto gare, ha collezionato un solo punto, frutto del pareggio nel derby con il Canicattì e delle sette sconfitte rimediate finora.
Andando più a fondo nelle statistiche i numeri sono ancor più preoccupanti per la squadra di Incatasciato, soprattutto dal punto di vista offensivo: gli etnei hanno trovato la via del gol solo sedici volte e hanno il peggior attacco del girone. Non va tanto meglio con i gol subiti: sono trentasetteche fanno dei biancazzurri la seconda peggior difesa.

Il prossimo impegno
Alla nona giornata del girone B di Serie A2 Élite, il Mascalucia andrà in trasferta a Roma, al ”Palatorrino”, contro la Lazio, terza forza di questo campionato.
Sfida dall’elevato livello di difficoltà per Incatasciato e i suoi, ma è proprio in momenti come questo che i giocatori devono dare tutto ciò che hanno per gettare il cuore contro l’ostacolo, anche in una partita in cui partono sfavoriti. Appuntamento a sabato alle ore 18:00.

















