Salvo Samperi (foto Facebook)
Salvo Samperi (foto Facebook)

Continua a far parlare di se Salvo Samperi, coach della Feldi Eboli che a Coverciano ha ricevuto la “panchina d'oro” importante riconoscimento dopo la prima conquistata dopo i risultati ottenuti con la Meta Catania. 

Salvo Samperi panchina d'oro

Il secondo premio relativo alla stagione 2022-2023 arriva dopo aver scritto una incredibile pagina di storia con la formazione rossoblu della Feldi Eboli dando vita ad una annata indimenticabile tra Scudetto e Supercoppa Italiana 

Ad esultare per le gesta del tecnico Samperi che ha meritato la “Panchina d'oro” non è solo il club ebolitano ma tutto il mondo del futsal nazionale e siciliano che ha conosciuto Salvo, ricorda i suoi inizi ed il suo modo di lavorare in campo e le emozioni straordinarie sulla panchina della Meta Catania.

Samperi: predestinato, maestro del futsal 

Un predestinato, un maestro che ha saputo portare il sud del futsal in alto, prima con la Meta del presidente Enrico Musumeci e poi proprio con la Feldi Eboli portata sul tetto d'Italia.   

Chi lo conosce sa che è di poche parole, non sempre ama le luci della ribalta, ma quando si accendono i riflettori dei palazzetti, in cui si gioca a Fustal, è pronto a dimostrare, lavagnetta alla mano, quanto studio, impegno e sacrifici ci siamo dietro quei risultati.  

Questa mattina era forte l'emozione durante la premiazione che si è svolta al Centro Tecnico Federale di Coverciano: 
  
“È un onore vincere questo premio - si legge sul sito ufficiale della Feldi Eboli  - che ripaga tutti i sacrifici svolti quotidianamente a coronamento di una stagione da incorniciare. Ringrazio la Divisione Calcio a cinque e il Settore tecnico, è un’emozione essere qui in un teatro straordinario per il mondo del calcio a 5. E’ un momento che ricorderò a lungo nella mia vita, dedico questa Panchina d’oro alla società, allo staff tecnico che ha lavorato con me e a tutti i giocatori che ho allenato e con i quali abbiamo raggiunto insieme dei traguardi storici. Inoltre ringrazio le società, i giocatori e i tecnici che mi hanno votato”, le parole dell’allenatore rossoblù.

I ringraziamenti di Samperi sui social per la conquista della “Panchina d'oro”

Infine, quel ragazzo di poche parole, oggi grande tecnico del futsal nazionale, (non lo dimostra solo la panchina d'oro, ma il suo lavoro costante, ndr) ringrazia tutti tramite il suo canale social: “È stata davvero una grande emozione ricevere oggi questo premio in un luogo prestigioso e speciale come Coverciano. Grazie di cuore a Tutti i colleghi che mi hanno votato, alla Feldi Eboli per avermi dato la possibilità di lavorare sempre nelle condizioni migliori, al mio staff e ai miei giocatori che, come sempre sono i protagonisti assoluti di questo mio riconoscimento” 

Leggi anche: 
https://www.feldieboli.it/la-via-grande-di-salvo-samperi-il-tecnico-delle-volpi-vince-la-panchina-doro-2022-2023/

Infine, i complimenti più sinceri dalla nostra redazione che Salvo Samperi in questi anni lo abbiamo sempre seguito.. 


💬 Commenti