Ju-Jitsu, altre medaglie per il Dojo ai Mondiali a Bangkok
Ottimo avvio per il Dojo Catania ai Mondiali Under 21 di Ju-Jitsu a Bangkok: una medaglia d’oro, una d’argento e tre di bronzo per gli etnei

Già cinque medaglie per il Dojo Catania in questi primi due giorni a Bangkok per i Mondiali di Ju-Jitsu delle categorie giovanili, tra Under 21 e Under 18.
Nello Show Mix Under 21, Alice La Rosa e Salvatore Ensabella hanno conquistato la medaglia più prestigiosa, quella d’oro e due gradini sotto si sono distinti Giada Costa e Sebastiano Amore, che hanno portato a casa il bronzo.
Sebastiano Amore è stato protagonista della conquista di un’altra medaglia, questa volta quella d’argento, insieme a Salvatore Adornetto. I due sono usciti sconfitti nella finale della categoria Duo Men contro l’Olanda.
Infine, per quanto riguarda l’Under 18, le protagoniste sono state Adriana Petralia e Giordana Lombardo, le quali hanno ottenuto due terzi posti nelle categorie Duo Women e Show Women.
Dagli adulti ai giovani il risultato non cambia
Una grossa soddisfazione per il Dojo Catania è rappresentata dal fatto che alcuni degli atleti sopracitati avevano già fatto molto bene anche durante le gare riservate agli adulti.
Tra i giovani catanesi avevano sorpreso in particolare Giada Costa e Alice La Rosa (prime nel Duo Women), Salvatore Ensabella e Salvo Molino (primi nel Duo Men, secondi nello Show Men e terzi nel Duo Open) e Sebastiano Amore (terzo con Giada Costa nello Show Open e con Adornetto nel Duo Men).

Grande successo per il Dojo
Questi risultati non possono che evidenziare la bontà del lavoro del Dojo Catania, una realtà importante che si sta facendo valere anche a livello internazionale, proprio come dimostrato da questi Mondiali di Ju-Jitsu a Bangkok, in Thailandia.
Gli artefici di tutto questo sono principalmente il maestro Cosimo Costa, che riveste il ruolo di allenatore in Nazionale, e il maestro Alfredo Petralia. I due sono poi magistralmente coadiuvati dai maestri Massimo Amore, Francesco Ensabella e Tiziana Greco.

















