Calciomercato in fermento per i calciatori siciliani
Dal 1° luglio saranno ufficializzate le prime operazioni di mercato. I calciatori siciliani....
CALCIOMERCATO: focus sulle trattative dei principali calciatori siciliani
Di Davide Villaggio
Il calciomercato è ormai alle porte. Dal primo di luglio, infatti, sarà possibile rendere ufficiali le numerose operazioni di mercato che renderanno “bollente” l’estate di tantissimi tifosi.
Sarà interessante capire anche quali trattative coinvolgeranno i numerosi calciatori siciliani militanti tra Serie A e Serie D.
In Serie A, i tre siciliani che si sono distinti particolarmente sono stati Gyasi dello Spezia, Gallo del Lecce e Quagliata della Cremonese.
Per quanto concerne l’attaccante italo-ghanese, potrebbe prospettarsi un passaggio proprio ad una squadra siciliana, ovvero il Palermo (dove il calciatore è pure nato), con la società rosanero che punta a costruire un organico che possa mettere sul mirino la promozione in massima serie.
Dovrebbe restare a Lecce, invece, l’altro calciatore nato nel capoluogo siciliano: si tratta di Antonino Gallo, che nonostante l’ottima stagione con la maglia dei salentini, potrebbe rimanere proprio alla corte del presidente Sticchi Damiani.
Altra permanenza sarà, con ogni probabilità, quella di Giacomo Quagliata con la casacca della Cremonese in Serie B, con i grigiorossi che cercheranno l’immediato ritorno in Serie A.
In Serie B, uno dei calciatori siciliani che si è contraddistinto maggiormente è certamente Crociata. L’attaccante palermitano ha disputato un’ottima stagione con la maglia del Cittadella e il 30 giugno rientrerà all’Empoli, con la compagine toscana che potrebbe valutare anche l’ipotesi di dargli una chance nella massima serie.
Di Mariano dovrebbe restare un’altra stagione a Palermo, mentre è da capire il futuro di La Gumina e Torregrossa: il primo potrebbe fare ritorno nella sua Palermo, dato che difficilmente rimarrà in Serie C con la maglia del Benevento.
Il secondo, invece, difficilmente rimarrà a Pisa, anche se è ancora assai incerto quello che potrebbe essere il suo percorso, con i tifosi del Catania che sognano un suo approdo in maglia rossazzurra, considerata la forte amicizia del giocatore con il direttore Antonello Laneri.
Di seguito tutte le altre trattative in corso:
Crivello: Padova 100%
Accardi: Juve Stabia 90% - Piacenza 10%
Santoro: Perugia 90% - Altro 10%
Borriello: Parma 90% - Altro 10%
Ndoj: Brescia 100%
Di Chiara: Reggina 60% - Catanzaro 40%
Sampirisi: Frosinone 100%
La Vardera: Cosenza 100%
Terranova: Reggina 100%
Mazzotta: Bari 50% - Altro 50%