Potenza-Catania: rossazzurri chiamati a rispondere sempre sul campo
Il match di oggi al Viviani di Potenza rappresenta un crocevia importante per il Catania

Questo pomeriggio il Catania allo stadio Alfredo Viviani di Potenza ha un solo imperativo: quello di vincere per blindare il primato in classifica indipendentemente dal risultato del Benevento, impegnato in casa nel derby contro il Giugliano, ma soprattutto dopo il successo di ieri pomeriggio della Salernitana in casa del pericolante Picerno.
Gli uomini di Domenico Toscano affrontano un avversario che del suo campo ha fatto il suo fortino e che gioco sicuramente un bel calcio agli ordini del tecnico Pietro De Giorgio, giovane allenatore emergente. I lucani stanno attraversando un ottimo periodo e sono reduci dal passaggio del turno nella Coppa Italia di Serie C con la vittoria ottenuta al Viviani contro il Crotone.

Sconti a nessuno
Ma il Catania sa che non deve fare sconti a nessuno, in particolar modo dopo aver recuperato giocatori fondamentali come Di Tacchio, Pieraccini e Donnarumma. Per contro i padroni di casa dovranno fare i conti con assenze importanti. Il tecnico Domenico Toscano durante la conferenza stampa di ieri ha sottolineato come si voglia chiudere il girone d'andata da primi in classifica.
Vogliamo restare in testa fino alla sosta. Il Potenza ha ritrovato risultati e certezze, crea molto, ma concede anche qualcosa. Ha un’identità forte e con queste qualità si possono raggiungere obiettivi importanti. Se riusciamo a partire forte, aumentano le nostre possibilità di vincere. È importante il rientro tra i convocati di Pieraccini e Donnarumma, mentre Martic avrà bisogno di qualche settimana in più. Dobbiamo mantenere l’atteggiamento visto contro il Crotone. Raimo ha svolto una settimana completa di lavoro e l’ho visto molto migliorato.
Caturano aspetta ancora il gol
Caturano è sereno come sempre e sono certo che presto arriverà il gol. Spero possa essere determinante a Potenza. Catania è l’impegno più importante della mia carriera: vincere a Catania cambia tanto. Non guardo al lungo termine, è una grande sfida per tutti.
I convocati
1 Klāvs Bethers
3 Alessandro Celli
6 Andrea Allegretto
7 Kaleb Joel Jiménez Castillo
9 Alex Rolfini
11 Matteo Stoppa
14 Francesco Di Tacchio
15 Matteo Di Gennaro
16 Alessandro Quaini
18 Salvatore Caturano
19 Alessandro Raimo
20 Daniele Donnarumma
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Tiago Matías Casasola
28 Salvatore Doni
30 Andrea Corbari
32 Francesco Forte
57 Andrea Dini
73 Simone Pieraccini
99 Michele D’Ausilio
Indisponibili: Aloi, Cicerelli, Ierardi, Martic.


















