Strano qui ospite della trasmissione Fuorigioco
Strano qui ospite della trasmissione Fuorigioco

IL MERCATO DELLE SICILIANE: Catania, che colpo Chiricò! In Serie D Akragas scatenato

di Davide Villaggio

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con tutti gli ultimi aggiornamenti di calciomercato riguardanti le siciliane impegnate tra i campionati di Serie B, C e D.

Dopo un avvio di mercato stratosferico del Palermo, la società rosanero si è fermata nell’ultima settimana, con zero ufficialità, ma con tante trattative in corso.
Tra queste, c’è l’interesse forte per il portiere Desplanches, in forza al Vicenza e protagonista con la Nazionale Under-20.
Non è da escludere uno scambio con la società veneta con Massolo che farebbe il percorso inverso.

Inizia a muoversi pure il Catania in Serie C. Il primo colpo della società di Ross Pelligra è un colpo ad effetto che ha fatto impazzire la piazza: Cosimo Chiricò.
Certamente uno dei calciatori più forti della categoria, un segnale forte della dirigenza che punta alla promozione diretta in cadetteria. 
Nelle prossime ore, potrebbero arrivare altre ufficialità di rilievo come quella di Bidaoui e di Di Carmine.  Ancora nessun movimento per il Messina, che come abbiamo già scritto ha già annunciato tecnico e direttore sportivo.

Scatenato l’Akragas in Serie D: dopo Llama, arriva pure Litteri dal Catania, con la piazza del Gigante che inizia a sognare una stagione da grande protagonista. Per Morimoto, oltre l'annuncio una vera e propria ufficialità non è ancora arrivata. 

Primi movimenti per l’altra neopromossa, ovvero l’Igea Virtus, che prende due esterni offensivi: Longo dal Castrovillari e Leone dalla Leonzio. 
Colpo anche della Sancataldese, che si garantisce le prestazioni dell’esperto mediano Lo Nigro, in arrivo dal Misilmeri ma che perde Sandro Baglione. Lavoro senza sosta anche per il Trapani del tecnico Alfio Torrisi che ha confermato Alessandro Cangemi e Agostino Mascari. l'Fc Lamezia Terme ha ufficializzato Leo Vanzetto in panchina. 


💬 Commenti