Allo Stadio “Angelo Massimino” di Catania, è andato in scena il primo turno della Fase Nazionale dei Playoff di Serie C NOW. La squadra del Tecnico Domenico Toscano, ha affrontato il Pescara, pescato nell’urna dello scorso giovedì, del tecnico Silvio Baldini. 

Toscano Catania

Il risultato finale recita 1 a 0 in favore degli abruzzesi, con tanto rammarico e delusione per gli etnei, autori di una buona prestazione. 

Playoff Serie C_ cade nel finale il Catania di Toscano

Cade nel finale la squadra di Toscano, quando sull’unica disattenzione difensiva, arriva il gol di Merola, siglato all’86esimo. Il Catania arrivano quinto in questa stagione di Serie C inizia bene la gara, sfiorando la rete in diverse occasioni nel primo tempo, prima con Stoppa dopo appena 1 minuto, poi con Di Tacchio e Jimenez, il più vicino alla rete del gol. Il Catania non sfrutta le proprie occasioni e cala di rendimento nel secondo tempo. Si gioca effettivamente meno della metà di 45 minuti, a causa dei troppi falli e qualche scelta discutibile della terna arbitrale. Il Catania nel secondo tempo crea poco, così come il Pescara che però, nell’unica disattenzione della difesa avversaria, trova la rete del vantaggio a pochi minuti dalla fine. Adesso alla squadra di Toscano servirà l’impresa in casa degli abruzzesi, in quanto per miglior piazzamento i rossazzurri dovranno vincere con almeno due gol di scarto per poter accedere ai Quarti di Finale. Una sfida ai limiti del possibile ma non impossibile per ciò che si è visto allo Stadio “Angelo Massimino”. 

Al termine della gara, in Sala Stampa sono intervenuti i due tecnici, Baldini e Toscano.

Baldini, allenatore del Pescara, dichiara: “Il campo ha detto che abbiamo meritato, ma non è ancora finita: non dobbiamo pensare di aver già passato il turno. Nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo fatto meglio. Abbiamo affrontato una squadra forte, sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata. Abbiamo scelto di aspettare il Catania per capire l’andamento della gara, ma il passaggio del turno si deciderà mercoledì. Il calcio vero si gioca in piazze come questa. Noi, come il Catania, apparteniamo a realtà importanti che non c’entrano nulla con questa categoria. Oggi siamo stati fortunati”.

Toscano, tecnico del Catania, dichiara:Oggi si poteva fare di più, ma nonostante ciò di pericoli non ne abbiamo corsi - ha spiegato Toscano tecnico dei rossazzurri -  Abbiamo fatto dei cambi con l’intenzione che dessero pericolosità ed energia, a volte va bene a volte meno. Dobbiamo resettare tutto e crederci, perché da Pescara dobbiamo uscire senza nessun rimpianto. Si poteva far qualcosa in più sul gol subito, ma ciò che mi interessa adesso è guardare al ritorno. La sensazione è che si può fare".

Crederci per superare il turno

“Abbiamo fatto molto meglio noi il primo tempo, meritavamo di andare in vantaggio. Questo è il nostro rammarico, potevamo essere più incisivi e più pericolosi. Il risultato è da mettere da parte e guardare al ritorno perché la mia sensazione è che l’impresa si può fare. Dobbiamo pensare che in trasferta abbiamo fatto sempre grandi prestazioni, 2 gol si possono fare in qualsiasi momento. Bisogna essere fiduciosi e andare convinti. Oggi fuori Celli perché volevo provar a vincere la gara e mancavano soltanto 6 minuti”.

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/297406991878/youth-soccer-forum-il-primo-forum-sul-calcio-giovanile-a-catania-il-21-giugno

 


💬 Commenti