foto: Drcommodore.it
foto: Drcommodore.it

Il “Fenomeno” già lo scorso novembre aveva lanciato il proprio canale su Twich.  
L'ex calciatore dell'Inter, una vera leggenda lancia la Ronaldo Tv, tra giochi ed eventi sportivi in diretta. Un pò come  la Tv di Bobo Vieri, iniziativa di grande successo. 

“Oltre a un pezzo della storia del calcio - si legge su socialmediasoccer.com - Ronaldo il Fenomeno, che oggi ha 45 anni, è anche il proprietario del Valladolid, nella seconda serie spagnola, e a dicembre 2021 ha comprato il Cruzeiro, squadra brasiliana dove ha esordito tra i professionisti, diventandone il nuovo azionista di maggioranza con il 90% delle quote. Anche per questo fa strano vederlo su Twitch con cuffie, maglietta, occhiali e controller tra le mani. Call of Duty: Warzone è il gioco che ha scelto per il debutto sul social network di proprietà di Amazon, conosciuto soprattutto per i gameplay live dei videogiochi, ma che adesso si sta ritagliando un suo spazio nella nostra dieta mediatica con lo streaming di contenuti d’intrattenimento. Ronaldo, poi, è presente pure su YouTube e Discord”.

“Per lanciare la Ronaldo TV , idea nata nel corso della pandemia, - si legge ancora nell'articolo - si è servito di ODDZ Network, azienda che ha fondato lo scorso anno e che opera nel mercato dell’intrattenimento sportivo, con uno sguardo privilegiato verso le nuove generazioni e il nuovo modo di fruire contenuti.  A poco più di due mesi dal lancio, sono quasi 334mila i follower della tv del brasiliano, e gli ultimi dati disponibili di 26,4 milioni di minuti guardati con 982.000 spettatori unici. I numeri sono interessanti, anche per gli sponsor, e tutto lascia pensare che valga la pena continuare a investirci, e magari allargare il palinsesto”.

 


💬 Commenti