Zafferana, Di Maria è il nuovo tecnico: “Scelta genuina per alimentare la mia fame di crescita”
Torna in panca Alessandro Di Maria pronto ad una nuova sfida
La società Acd Zafferana, formazione che milita nel campionato di 2° Categoria, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Tecnico 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐃𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚.
Dal settore giovanile tra Promozione ed Eccellenza tra Coppe e Campionati

Di Maria, tecnico con una lunga gavetta nei campionati giovanili regionali (Mascalucia, S. Pio X e Aci Sant’Antonio) e grande esperienza maturata tra l’Eccellenza e la Promozione, dove ha diretto le seguenti panchine: Megara Augusta, Motta, Misterbianco, Belpasso (in queste due ultime società ha vinto la Coppa Italia di Categoria), Giardini Naxos, Aci Castello, Fiumefreddese, Aci San Filippo, San Pio X, Mascalucia, Aci Sant’Antonio, Atletico Catania e la RSC Russo Calcio. Nella passata stagione ha allenato il Calcio Santa Venerina in Promozione.
Di Maria pronto a ricominciare da Zafferana
“Quest’anno ho fatto una scelta netta necessitavo di portare a termine due progetti a lavoro e penso di aver fatto la scelta migliore dato che ne ho guadagnato un ulteriore soddisfazione professionale che mi rende orgoglioso del percorso che ho fatto nella mia azienda - spiega ai nostri microfoni Alessandro Di Maria -, terminato questo nel mese di dicembre ho avuto alcune opportunità, due di Promozione ed il Zafferana in seconda categoria. Alla fine ho fatto questa scelta perché la vedo genuina, ma soprattutto posso alimentare quella mia fame di conoscenza interiore a livello sportivo che è stata in passato all’ antitesi delle esperienze migliori. Sembrano esserci le condizioni per pensare a qualcosa di più di 3 mesi staremo a vedere. Di certo cominciare con una mangiata anziché con una partita mi sembra un buon viatico oltre che un record”.
Zafferana, Di Maria è il nuovo tecnico: “Scelta genuina per alimentare la mia fame di crescita”
Una nuova sfida per il tecnico che lo scorso anno era in Promozione con il Santa Venerina, pronto a scommettersi cercando di costruire qualcosa di importante in proiezione futura.


















