Futsal - Pol. Nicosia campione: trionfo e ritorno in C2
La Pol. Nicosia vince il campionato di Serie D con tre giornate di anticipo
Vince il campionato provinciale di Serie D la Polisportiva Nicosia del tecnico Salvatore Pentecoste, con ben tre giornate di anticipo sulla seconda, la Virtus Leonforte.

Una soddisfazione incredibile per il club del presidente Fabio Li Volsi, che si riprende la Serie C2 dopo averla persa la scorsa stagione. Il roster di Nicosia, con forza e a suon di vittorie, ha costruito sul campo il successo nel girone della provincia di Caltanissetta.
Numeri da urlo per la Pol. Nicosia
Numeri impressionanti per il Nicosia: 30 punti, 10 vittorie su 10 partite fin qui disputate, con ben 102 gol fatti e 26 subiti, a dimostrazione di una forza prorompente. Nel prossimo turno il Nicosia affronterà in casa la Nissa FC e poi sarà impegnato in trasferta proprio sul campo della Virtus Leonforte, gara che di fatto chiuderà la stagione dei biancorossi, i quali nell’ultima giornata riposeranno.
Pentecoste: “Soddisfatto dei nostri ragazzi. Finiamo al meglio e poi pensiamo alla Coppa Trinacria”.
«Stagione bellissima – spiega il tecnico Pentecoste –. Mi aspettavo qualcosa in più dalle avversarie, ma forse ha prevalso la nostra fame di vittorie. Abbiamo messo in campo una squadra molto giovane, per questo sono soddisfatto dei nostri ragazzi, tutti provenienti dal nostro settore giovanile, su cui lavoriamo da anni per raggiungere questi risultati. Ringrazio la società che continua a darmi fiducia e i miei giocatori per avermi seguito con grande dedizione in ogni allenamento e in ogni partita. Ora testa alle ultime due gare: vogliamo vincerle entrambe e poi ci dedicheremo alla Coppa Trinacria, nostro prossimo obiettivo».
La rosa:
Giuseppe Granata (C)
Riccardo Rizzo (VC)
Ivan Di Costa
Francesco Burrafato
Claudio Di Gangi
Daniel Rizzo
Gabriele D'Amico
Andrea Vitale
Marco Cacciato
Francesco Campione
Salvatore Mancuso
Alex Giardina
Salvatore Di Stefano
Marco Cacciato
Luca Maggio
Futsal - Pol. Nicosia campione: trionfo e ritorno in C2


















