Partnership energetica tra la LND Sicilia ed EgoGreen
La Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Sicilia e EgoGreen hanno firmato una convenzione con il fine che si affaccia sulla sostenibilità

La Lega Nazionale Dilettanti - Comitato Regionale Sicilia ha firmato una convenzione con EgoGreen, società italiana attiva nel mercato dell’energia e dei servizi di efficientamento energetico, con un forte orientamento al digital e all'energia rinnovabile.
L’accordo è stato firmato dieci giorni fa nella sede del Comitato Regionale a Ficarazzi (Palermo), promuove lo sviluppo sostenibile nel calcio dilettantistico siciliano, favorendo il risparmio energetico, la transizione green e il supporto economico.
La partnership tra LND Sicilia e EgoGreen, prevede, a partire da questa stessa annata, una sponsorizzazione con la presenza del logo della società su tutto il materiale delle Rappresentative regionali durante il Torneo delle Regioni 2026 di calcio a 11 in Puglia e di calcio a 5 nel Lazio.
Questa convenzione va a introdurre anche nel calcio dilettantistico siciliano lo sviluppo sostenibiletramite le fonti energetiche, un tema caro alla nostra quotidianità.
Sandro Morgana: “EgoGreen e LND Sicilia insieme per un calcio sempre più sostenibile”
Le parole del presidente del CR Sicilia Sandro Morgana su quest’accordo: “Questo rapporto nasce sotto i migliori auspici con l’obiettivo di fare insieme molte iniziative importanti. Andare oltre la partita, significa per la LND Sicilia uscire fuori da quelli che sono gli ambiti ristretti del gioco del calcio per proporsi come soggetto impegnato attivamente dentro la società: andare oltre significa toccare i temi della sostenibilità e non solo.
Un forte contrasto contro tutte le violenze per costruire una società migliore. Lo facciamo con grande sensibilità per dare speranza alle generazioni future”.

Marcello Giavarini: “Questo accordo rappresenta un passo concreto verso uno sport più consapevole e sostenibile”
Di seguito invece le dichiarazionI del presidente di EgoGreen Marcello Giavarini: “Vogliamo essere al fianco delle società dilettantistiche siciliane non solo come fornitori di energia, ma come partner nel percorso di efficienza e rispetto per l’ambiente.
Una partnership importante che ricorda le origini della nostra azienda. Una convenzione commerciale che certamente toccherà anche altri ambiti”.

















