In questi giorni abbiamo intervistato Gennaro Monaco, ex calciatore rossazzurro che non ha mai smesso di tifare Catania con il quale abbiamo fatto il punto sul Campionato di Serie C

Gennaro Monaco

Che ne pensi del campionato del Catania fino a questo momento?
Credo di essere stato un buon profeta. Quando sono sceso con le mie figlie Tonia e Clelia a vedere la nostra squadra del cuore il nostro Catania contro il Siracusa, dissi dopo quella gara: squadra tatticamente perfetta. Non era bella a vedersi, ma pratica e vincente e così è stato battendo Salernitana e Benevento. In questo momento ancora di più consapevoli di essere la squadra più forte e completa. Poi Toscano è stato bravo a fare capire la mentalità vincente si attacca in avanti con pressing offensivo con Forte e Lunetta in primis, gli avversari devono affrettare là giocata e i nostri difensori sono avvantaggiati leggendo prima la giocata”. 

Monaco: Toscano ha la mentalità vincente


Salernitana e Benevento se la giocano con i rossazzurri. Cosa pensa di queste due compagini?
“Sono sicuro che saranno li, fino alla fine. Saranno le antagoniste del Catania, ma in questa stagione di Serie C non ce ne per nessuno dopo anni in cui il sodalizio etneo ha costruito mattone su mattone”. 

Come vedi la Serie A quest'anno?
“La Serie A, bellissima ed entusiasmante come la Lega Pro. Sono certo che Napoli e Inter si contenderanno lo Scudetto fino insiem al Milan”.



Serie A: Vedo una lotta a tre con Napoli, Inter e Milan

 

Invece, come procede l'esperienza di tuo figlio a Livorno?
“Esperienza bella importante grazie al tecnico Cristiano Lucarelli che fece il suo nome (Salvatore Monaco, che ha giocato nel Catania come il padre, ndr), ora con mister Roberto Venturato sta alla grande...Forza Magico Catania”

Catania, le parole di Gennaro Monaco sul campionato di Serie C

 


💬 Commenti