Un top player di categoria per l'Asd Futsal Ferla che ha deciso di affidare la panchina al tecnico Dario Distefano, un “top” di categoria che può vantare uno score unico. 
Oltre ad essere amico della nostra redazione, la storia parla per lui ed il fatto che il club di Ferla abbia optato per Dario Distefano ci fa capire che si tratta di un progetto altamente interessante.  

L'ASD Futsal Ferla comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Dario Distefano

Coach che vanta una carriera pluriennale nel mondo del calcio a 5, avendo allenato numerose compagini dell'hinterland etneo, come la Dacca 2000 e il Catania C5 in serie D, dove vince una Coppa Sicilia interprovinciale; la Puntese in C2, ancora il Catania C5 in C1, team con il quale disputa una finale playoff per l'accesso in Serie B.

Negli ultimi due anni mister Distefano ha allenato il Mascalucia in serie B, ottenendo alla guida della squadra biancazzurra due tranquille salvezze.

Il tecnico catanese vanta anche una notevole esperienza in campo giovanile avendo allenato la squadra under 19 nazionale del Mascalucia, con la quale ha ottenuto il record italiano di vittorie consecutive (ben 14)!

Un curriculum di tutto rispetto per l'allenatore giallonero che guiderà il Futsal Ferla nella prima esperienza di questa giovane società nel massimo campionato regionale, la C1.

Ecco le prime impressioni a caldo del nuovo allenatore: "Sono molto soddisfatto e orgoglioso della scelta fatta, mi ha colpito molto l'organizzazione societaria e l'entusiasmo che si respira in tutto il paese, per ciò che concerne il campionato sarà molto livellato e noi da neopromossa speriamo di poter essere la mina vagante di questa C1 che verrà"

Raggiante anche il presidente Veca che dichiara: "Abbiamo deciso di affidarci a un tecnico di provata esperienza, profondo conoscitore di queste categorie. La rosa non verrà stravolta, ma solo puntellata, ripartiremo anche in C1 da basi solide, alle quali aggiungeremo qualche elemento di categoria, che a tempo debito ufficializzeremo."


💬 Commenti