Jonica Volley Santa Teresa di Riva
Jonica Volley Santa Teressq di Riva

Nella quinta giornata del campionato maschile di volley di Serie B - girone H, la neopromossa Jonica Volley Santa Teresa di Riva ha trovato la sua terza vittoria consecutiva, battendo 3-1 la Gupe Catania, in un ”Palabucalo” infuocato.

Il grande sostegno del pubblico ha spinto i ragazzi del coach Sebi Patti verso un successo ottenuto con determinazione, forza e con la consapevolezza di un gruppo che sa che può crescere e può fare ancora meglio per togliersi delle belle soddisfazioni.

La Jonica era partita male in questo campionato, che i siciliani vivono come squadra neopromossa, perdendo le prime due gare, entrambe in traferta, contro Aquila Bronte (3-0) e Corigliano (3-1), che, a dimostrazione comunque della loro forza, si trovano adesso rispettivamente prima e seconda nel girone.

Nonostante l’avvio complicato, la squadra di Sebi Patti non si è persa d’animo e ha continuato a lavorare, inanellando, con quella di ieri, una serie di tre vittorie consecutive.

La situazione di classifica

Le tre vittorie consecutive contro Atletica Termini, Villafranca e Gupe Catania hanno portato la Jonica ad avere nove punti in classifica e a posizionarsi al sesto posto di questo girone H.

Il campionato è ancora lungo, però, per i ragazzi di Patti, ci sono tutti i presupposti per fare bene in questa stagione che è già storica di suo, poiché rappresenta il ritorno della Serie B a Santa Teresa di Riva dopo trent’anni.

Jonica Volley Santa Teresa da Riva
Jonica Volley Santa Teresa di Riva - Fonte: Alessandra Puglisi (Addetto Stampa Jonica Volley Santa Teresa di Riva)

I prossimi avversari della Jonica

Nel prossimo turno la Jonica sarà impegnata in un’altra partita all’interno dei confini dell’isola: ad attendere Patti e i suoi ragazzi c’è la trasferta di Fiumefreddo.

La squadra che la Jonica andrà ad affrontare sta vivendo un momento molto complicato: dopo due 3-2 ad aprire il campionato, uno a favore e uno no, Fiumefreddo ha incassato tre sconfitte di fila per 3-0 e la squadra di Patti giocherà per infliggere loro la quarta.


💬 Commenti