Pescara Giovanni Bucaro - Calcio Pescara Ufficiale
Pescara Giovanni Bucaro - Calcio Pescara Ufficiale

Con un perfetto turn over tra giocatori navigati e astri nascenti il calcio non delude l’attesa dei tifosi. In particolare la Serie C, al seguito di tutti i suoi gironi, è entrata nel vivo con una lunghissima serie di sconfitte, vittorie e pareggi. Tuttavia oltre ai goal e la celebrazione del fair play, c’è qualcos’altro che rimane al centro dell’attenzione: la permanenza degli allenatori. Quest’ultimi sono l’ago della bilancia per ogni società che si rispetti, facendo da tramite tra la squadra e la dirigenza. A vivere un importante periodo di transizione, in tal senso, è il Pescara passato da un tecnico all’altro nell’ultima settimana. Scopriamo insieme gli ultimi sviluppi.

Il Pescara saluta Zdenek Zeman e accoglie Giovanni Bucaro

A rendere ufficiali le dimissioni di Zdenek Zeman, è lo stesso sito del team che riporta le sue parole: “Mi dispiace lasciare in questo momento, ma le vicissitudini personali hanno preso il sopravvento e mi costringono a questa scelta. Lascio i ragazzi a persone capaci e in grado di continuare il percorso sportivo. Sono sicuro che con la vicinanza della gente sapranno fare bene”. L’ex calciatore ceco ha subito un’operazione alla carotide, che lo terrà lontano dall’ambito rettangolo per parecchi mesiPrima di tale decisione ha lasciato i Delfini al 6° posto con 12 vittorie, 46 centri messi a segno e 41 punti.

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/268550180358/serie-c-girone-c-taranto-catania-ecco-i-precedenti

Il Pescara inizia la rimonta 

Per ormai l’ex vice del Pescara, la prima partita in qualità di allenatore è stata piuttosto significativa. Infatti Giovanni Bucaro, dopo il confronto con la Lucchese, parte con 3 importantissimi punti. A decidere l’andamento del match è stata la seguente combo: cross di Milani e il colpo di testa di Merola. L’ala destra campana, dopo aver raggiunto il suo 9° goal, ha deciso di dedicare tale memorabile azione all’ex tecnico biancazzurro. Inoltre vi sono state diverse occasioni in cui i padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio. Dunque il nuovo coach ha coadiuvato gli Adriatici ad interrompere la lunga scia di sconfitte, lasciando presagire un imminente turning point dei suoi uomini prima della sfida contro la Torres.

Giovanni Bucaro -  foto Lazzarino
Giovanni Bucaro foto Lazzarino

Leggi quest’articolo pubblicato da ilcentro.it:

https://www.ilcentro.it/sport/pescara-batte-la-lucchese-1-0-buona-la-prima-per-bucaro-1.3259360

 


💬 Commenti