SFS Awards 2025, premiate le eccellenze della football industry
Alle OGR di Torino si è conclusa l’edizione degli SFS Awards 2025, un evento che ha premiato l’eccellenza della football industry

Giovedì 19 novembre si è concluso, alle OGR di Torino, l’evento degli SFS Awards 2025, che ha visto come protagonisti le eccellenze della football industry.
Quest’evento è stato molto importante per sottolineare il legame tra sport, innovazione, impatto sociale e business e la serata, condotta da Anna Maria Beccaro, è stata ancor più memorabile per l’atmosfera delle OGR e per la presenza dei partner di SFS.
SFS Awards 2025 è stato anche un modo di celebrare l’innovazione e l’impegno di tutti coloro che contribuiscono alla crescita del settore tecnologico nel mondo del calcio.
Tanti i premi assegnati a società, aziende, associazioni o a personaggi singoli, tra cui, quello forse più sentito, che ha visto Erinda Gorenca (SSC Napoli) ricevere il premio Female Leadership in Football Award, intitolato a Emanuela Perinetti, nel ricordo di una professionista stimata e amica di Social Football Summit.
I premi ai club
Tra i vari premi che sono stati assegnati durante gli SFS Awards, alcuni sono stati vinti da squadre di club di una certa importanza: due di Liga spagnola, una di Premier League, una di Serie A e una di Bundesliga.
Stiamo parlando del Best Content Creator by Regione Puglia (Atletico Madrid) per la creazione di contenuti, il YouGov Football Index Award (Barcellona), Best Digital and
Social Media Team Club by Social Media Soccer (Liverpool) per le strategie digitali, il Campaign of the Year by AWS (Napoli) per le iniziative e il Best Marketing and Sponsor Activation by F5 (Borussia Dortmund) per la capacità di comunicazione durante il Mondiale per Club.

Gli altri premi
Di seguito gli altri premi assegnati:
- SFS Extratime startup competition a Wowlabs;
- Top Manager of the year by Infront a Claudio Fenucci (Bologna);
- Leader in Social Responsibility and Impact by AIL alla Premier League;
- Best Format and Football Community by GoProject alla FIFA;
- Media/Broadcaster of the Year a DAZN;
- Football Tech Award by Advant a PlayerMaker;
- Best Football Tech Entertainment Solution by Floky a Fantacalcio.

















