Sviluppo Sud Catania, festa grande al “Palacatania”
Arriva la prima vittoria casalinga per la Sviluppo Sud Catania, che, contro il Fano, ha trovato il secondo successo consecutivo dopo quello di Sorrento

L’abbiamo chiamata ed è arrivata: la Sviluppo Sud Catania, davanti al pubblico del ”Palacatania”, ha trovato la prima vittoria casalinga di questo campionato di volley maschile di Serie A2 Credem Banca, battendo il Fano per 3-1.
Questo successo è il secondo consecutivo per la squadra di Paolo Montagnani, che è riuscita a bissare la vittoria del turno precedente nella trasferta di Sorrento ed è salita a quota sette punti in classifica, posizionandosi momentaneamente al sesto posto in graduatoria.
I rossazzurri, fatta eccezione per il finale del terzo set e l’inizio del quarto, hanno completamente dominato il match, che si sarebbe potuto chiudere anche col risultato di 3-0, se non fosse stato per il calo di concentrazione avuto dalla Sviluppo Sud Catania nel momento di chiudere la partita.
Con questi tre punti, gli etnei possono iniziare a guardare verso le posizioni più nobili della classifica, dopo due vittorie consecutive che danno morale in vista della prossima partita, che i ragazzi di Montagnani giocheranno in casa della capolista Pineto, in un match che sarà un importante banco di prova per la Sviluppo Sud Catania.
Montagnani nel post gara: “Oggi abbiamo giocato una gara straordinaria”
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore Montagnani dopo la partita dei suoi: “Oggi abbiamo giocato una gara straordinaria a muro e in difesa, e anche in attacco siamo stati molto buoni. Nel finale del terzo, però, ci siamo un po’ fermati. Eravamo avanti di tre o quattro punti e dovevamo gestire meglio quel momento. La squadra ha mostrato grande carattere, perché dopo aver perso il terzo set era facile andare in difficoltà.
Ottime indicazioni dalla partita di oggi, anche se ci sono ancora tante cose da migliorare. Ora ci aspettano due partite complicatissime che affronteremo con la giusta attenzione. Questo successo ci dà fiducia e consapevolezza per continuare a crescere”.

Volpe: “Siamo in crescita”
Anche il centrale della Sviluppo Sud Catania, Nicolò Volpe, ha rilasciato delle dichiarazioni nel post gara: “Peccato per quel terzo set, ma siamo stati bravi a riprenderci e a portare a casa tre punti importanti. Siamo in crescita e questo è positivo, anche se c’è sempre da migliorare. L’importante, comunque, è aver vinto.
Il gruppo è molto unito, ci troviamo bene tutti insieme e si sta bene anche fuori dal campo: questo aiuta a giocare meglio e a rendere più facile tutto durante la partita. Per quanto riguarda i miei sette muri, sono contento. Oggi è andata bene, speriamo di ripeterci anche nelle prossime partite, perché in questo campionato la cosa più importante è la continuità”.

















