Entusiasmo alle stelle in casa Meta Catania che dinanzi ai circa 1800 spettatori del “PalaCatania” batte l'ostico Genzano volando così in semifinale dopo ci sarà ItalService Pesaro. 

Match dal sapore storico tra due compagini “big” del mondo del Futsal italiano
 

Turmena show con la Meta Catania

Esplode il PalaCatania e la Meta Catania stacca il pass semifinale scudetto. La Meta Catania vola in semifinale scudetto e lo fa trascinata dal pubblico e da tre reti e un assist di uno scatenato Luis Turmena. Una partita difficile, dura, dove Genzano ha giocato bene ed ha trovato scarsa mira o un Tornatore super insieme alla fase difensiva rossazzurra. La Meta Catania ha sfruttato tutto e bene e lo ha fatto nel momento giusto. Partita pazzesca, dura contro un Genzano mai domo. 

I rossazzurri trascinati dai 1800 spettatori del PalaCatania bucano Mammarella con Turmena a metà del primo tempo con un sinistro pazzesca all'angolino della porta degli avversari. Un boato pazzesco del PalaCatania, lo stesso che si è accesso sul contropiede ancora di Turmena che costringeva all'autogol De Oliveira nel tentativo di anticipare il capitano Carmelo Musumeci. Due a zero che chiudeva la prima frazione dando un indirizzo al match. 

Nella ripresa ancora equilibrio degno di un grande match di futsal, Genzano pressa ma Tornatore chiude bene e la Meta Catania pero'buca ancora con Turmena, assist di Pulvirenti. Genzano non molla e con il power play chiude la Meta Catania che pero' si difende bene e sfruttando le ripartenze con Silvestri firma il 4-0. Nel finale la giocata sontuosa di Turmena che chiude la sua serata e la partita sul 5-0.

Meta Catania tra le prime  quattro d'Italia, abbracci tra tutti i giocatori e grande soddisfazione nello staff di coach Juanra. Adesso un grande appetito e ancora quell'Italservice Pesaro che avoca i ricordi di quella finale, di un tricolore sfiorato dalla Meta Catania. Oggi è un'altra storia, oggi c'e' un'altra squadra, più consapevole e con un sogno da vivere.

Di seguito il tabellino

META CATANIA-ECOCITY GENZANO 5-0 (2-0 p.t.)


META CATANIA: Tornatore, Silvestri, C. Musumeci, Turmena, Pulvirenti, Mansergivi, Podda, Dian Luka, Salamone, G. Musumeci, Bocao, Anderson. All. Juanra

ECOCITY GENZANO: Mammarella, Bissoni, De Oliveira, Fantacele, Luizinho, Di Ponto, Osni Garcia, Romano, Gastaldo, Lo Cicero, Barra, Guedes. All. Di Fazio

MARCATORI: 11'34'' p.t. Turmena (M), 16'45'' aut. De Oliveira (M), 9'13'' s.t. Turmena (M), 10'40'' Silvestri (M), 18'51'' Turmena (M)

AMMONITI: Luizinho (E), Silvestri (M), Bissoni (E), De Oliveira (E)

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Ugo Ciccarelli (Napoli), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Mario Certa (Marsala)


💬 Commenti