di Giuseppe Signorino 

 

Non solo Beach Volley. Sarà il Padel una sostanziale novità per l’imminente Memorial “Santa De Farfalla”, che dal 7 al 27 agosto celebrerà l’edizione numero 28.

I dettagli saranno svelati nel corso della conferenza stampa di presentazione che si terrà mercoledì 2 agosto al Palazzo di Città di Aci S.Antonio dalle 10.30. Nella terra del Casalotto infatti, e precisamente al Giunic Padel della frazione Lavinaio - struttura da un anno operativa grazie all’impegno di Giovanni Barbagallo, noto volto del Volley catanese e siciliano - la manifestazione quasi trentennale vivrà l’avvio lunedì 7 e martedì 8 agosto: il coinvolgimento di pallavolisti che impugneranno per l’occasione le racchette sarà la realizzazione di un progetto innovativo del “De Farfalla”.

Che nel weekend dei giorni 19 (anniversario della scomparsa della signora Santa De Farfalla) e 20 agosto entrerà nel vivo con la formula tradizionale: organizzatori e atleti si trasferiranno al Lido S.Andrea in Fondachello di Mascali per dare vita al 3x3 misto e alle sfide genitori-figli.

Il sabato successivo, giorno 26, una terza location verrà coinvolta: il centro sportivo Jtp Pirandello di Riposto dove si disputerà la competizione 2x2.

Tre fasi e undici al momento le coppie iscritte: -Davide Renda, Federico Lo Schiavo-Gabriele Scandurra, Massimo Majorana-Simone Di Lorenzo, Leonardo Alessi-Matteo Maccarrone, Nilo Cometti-Giona La Magna, Gabriele Contraffatto-Renato Reale, Giulio Buremi-Roberto Alessi, Adriano Balsamo=Filippo La Malfa, Antonio Rapisarda-Alberto Nicotra, Stefano Bertone-Paolo Leonardi, Salvo Trombetta-Giacomo Maggiore.

“E’ una tradizione che continua, mi piace ricordare che si tratta dell’attività di Beach Volley più longeva della Sicilia, nonostante le difficoltà di vario genere che riusciamo sempre a superare grazie all’entusiasmo e all’amicizia di chi partecipa e di chi ci ospita – queste le parole di soddisfazione del Patròn Nunzio Currenti, il cui torneo è dedicato alla mamma, Santa De Farfalla appunto. – Sono felice per il numero di iscritti sin qui registrato, in attesa di una crescita nei prossimi giorni. L’idea di accostare Beach Volley e Padel è nata quasi per scherzo con l’amico Alberto Nicotra: e la scelta del Giunic per la fase di inaugurazione dell’evento si rivelerà un atto di valorizzazione di quest’impianto che ha visto la nascita di recente ed è divenuto in pochi mesi un punto di ritrovo per tutti gli amanti della Pallavolo”.


💬 Commenti