Scambio di doni tra Amministrazione e squadra
Scambio di doni tra Amministrazione e squadra

L'Italia U19 è impegnata, in Sicilia, nelle qualificazioni all'Europeo del 2026 in Galles. Dopo la vittoria di mercoledì per 8-0 contro la Moldova allo stadio “Aci E Galatea” di Acireale, oggi gli Azzurrini torneranno in campo, alle 15:50, contro la Bosnia allo stadio "Angelo Massimino" di Catania, che sarà il palcoscenico anche dell'ultima sfida del girone, martedì, contro la Polonia.

Giovedì, dopo il successo contro la Moldova del giorno prima, l'Italia è tornata sul campo comunale di Aci Sant'Antonio per proseguire gli allenamenti in vista della partita di oggi, ma prima di iniziare la seduta c'è stato uno scambio di doni tra la squadra e l'Amministrazione comunale.

Il commissario tecnico Alberto Bollini ha ricevuto due piatti in ceramica dipinti in stile carretto siciliano e raffiguranti il paesaggio etneo, opera dall’artista santantonese Maria Grazia Leonardi, e ha consegnato al sindaco Quintino Rocca, un gagliardetto della nazionale e una maglietta.

Un bel momento che testimonia la vicinanza alla squadra azzurra anche da parte di autorità esterne al mondo del calcio, andando a evidenziare quella che dovrebbe essere l'unità all'interno del nostro Paese.

Italia U19
Italia U19 - Fonte: Sebastiano Ambra (portavoce Comune Aci Sant'Antonio)

Sorbello: “Siamo molto soddisfatti”

L'assessore allo sport dell'Amministrazione comunale di Aci Sant'Antonio, Salvatore Sorbello ha voluto esprimere la sua soddisfazione per quanto fatto al servizio dell'Italia U19.

Queste le sue parole: “Possiamo dirci estremamente soddisfatti per come è stata gestita la presenza di staff e calciatori. Ringraziamo la FIGC per aver scelto Aci Sant’Antonio per gli allenamenti. Per la Nazionale di calcio, e per gli sportivi in generale, siamo sempre pronti a mettere a disposizione le nostre strutture”.

Rocca: “Ospitare la squadra è stato un onore”

Anche il primo cittadino del Comune di Aci Sant'Antonio, Quintino Rocca, ha voluto dire la sua su quello che è stata questa partnership tra per la sua Amministrazione e la FIGC. Le sue dichiarazioni: “Naturalmente è stato un onore, oltre che un piacere, ospitare gli allenamenti della squadra.

Vedere i colori azzurri sul nostro terreno di gioco fa un certo effetto, ma allo stesso tempo dimostra come il buon lavoro sul territorio porti buoni frutti, in certi casi esaltanti. Il mister e i ragazzi hanno messo in evidenza tanto l’accoglienza quanto la qualità di ciò che è stato messo a loro disposizione, e di questo non possiamo che essere contenti".


💬 Commenti